Ultime notizie
La Fondazione Abertis ha celebrato il suo 25° anniversario
La Fondazione Abertis ha celebrato il suo 25° anniversario con un evento commemorativo presso il Círculo de Bellas Artes di Madrid, presieduto da Sua Maestà il Re Felipe VI e a cui hanno partecipato la Ministra per l'Inclusione, la Previdenza Sociale e la Migrazione, Elma Saiz; la presidente della Fondazione Abertis, Elena Salgado; il presidente di Abertis, Juan Santamaría; il CEO di Abertis, José Aljaro; il presidente di ACS, Florentino Pérez; il vicepresidente di Mundys, Alessandro Benetton; nonché i fiduciari della Fondazione Miquel Roca, José Mayor Oreja e Fabio Corsico. Erano presenti anche personalità della società civile che hanno fatto parte della Fondazione Abertis nel corso dei suoi 25 anni di storia.
"La vocazione al servizio, la promozione dell'innovazione, il trasferimento della conoscenza e il progresso sociale sono stati i valori più significativi che hanno caratterizzato l'operato della Fondazione Abertis nel corso degli anni. Il nostro impegno è quello di mantenere questo impegno per procedere verso un modello di società e di convivenza più inclusivo, più sostenibile e più equo per tutti", ha affermato la presidente della Fondazione Abertis, Elena Salgado, che ha preso parte anche lei all'evento per celebrare questo anniversario.
"Abertis porta un'esperienza preziosa alla sua fondazione. Dopo oltre 60 anni di attività, apporta una conoscenza inestimabile che consente alla Fondazione Abertis di implementare progetti che facilitano la transizione verso una mobilità più efficiente e sostenibile", ha affermato il presidente di Abertis, Juan Santamaría, durante il suo discorso. "Crediamo in un futuro in cui entità come la Fondazione Abertis continueranno a svolgere un ruolo importante nella società, contribuendo a migliorare la qualità della vita delle persone.
L'evento, in cui Judit Mascó ha svolto il ruolo di maestro di cerimonia, ha celebrato l'impatto della Fondazione Abertis passando in rassegna le principali iniziative e alleanze che ha lanciato e costruito sin dalla sua creazione nel 1999.
La Fondazione Abertis ha contribuito allo sviluppo sostenibile delle regioni in cui opera Abertis, in settori quali la sicurezza stradale, l'ambiente, l'azione sociale e la cultura, attraverso progetti in oltre 10 paesi. Nel corso degli anni, la Fondazione ha promosso alleanze strategiche in tutto il mondo, con partner quali UNICEF e UNESCO, con un impatto speciale in paesi quali Spagna, Brasile, India, Messico, Cile, Italia e Francia, per citarne solo alcuni. Nel campo dell'istruzione, la Fondazione Abertis ha concesso borse di studio a oltre 700 studenti da tutto il mondo e oltre 200 ricercatori hanno ottenuto riconoscimenti attraverso la sua Abertis Chairs International Network. La sua stretta collaborazione con l'amministrazione e con enti culturali quali l'Agenzia spagnola per la cooperazione allo sviluppo internazionale (AECID) ha consentito alla Fondazione Abertis di organizzare mostre di alcuni dei principali artisti spagnoli, quali Joan Miró, Pablo Picasso, Salvador Dalí, Diego Velázquez e Antoni Gaudí, in paesi quali Francia, Italia, Stati Uniti, Argentina, India, Porto Rico, Brasile e Cile.