Ultime notizie

Intermonte porta a Parigi le MidCap italiane più competitive

 
Intermonte porta a Parigi le MidCap italiane più competitive
In programma per giovedì 10 aprile a Parigi un incontro dedicato all’eccellenza delle MidCap italiane organizzato da Intermonte – Investment bank specializzata in intermediazione istituzionale, ricerca, capital markets, M&A e advisory sul mercato italiano. Obiettivo dell’evento, che si terrà presso lo storico circolo France-Amériques, è quello di agevolare il dialogo tra alcune delle migliori società italiane quotate a media capitalizzazione e 41 investitori appartenenti a 35 delle principali case d’investimento europee. Cinque i “top player” del Made in Italy che Intermonte accompagnerà ai 54 meeting in calendario: Brembo, Maire, Saipem, SYS-DAT Group, TXT Group.

Il 2024 ha rappresentato il terzo anno consecutivo in cui gli indici mid cap hanno sottoperformato il FTSE MIB, una tendenza che dovrebbe invertirsi nel 2025: in uno scenario di tassi di interesse in graduale calo, infatti, è probabile un ribilanciamento dei portafogli verso i titoli “growth”, che, in Italia, sono concentrati soprattutto nel comparto mid cap. Un segmento che rappresenta l’ossatura del tessuto produttivo italiano e che, con la sua resilienza alle crisi e capacità di reinventarsi, ha dimostrato di saper essere anche un’ottima opportunità d’investimento nel medio-lungo termine.

Guglielmo Manetti (nella foto), Amministratore Delegato di Intermonte, ha commentato:Le mid cap italiane scambiano vicino ai minimi di quattro anni in termini di valutazione relativa rispetto alle large cap. Questo ci porta a ribadire la nostra visione positiva su un’asset class che, supportata da un quadro politico nazionale piuttosto stabile, crediamo sia in grado di riconquistare l'attenzione degli investitori esteri. In questo contesto, il ruolo di Intermonte, punto di riferimento per il segmento delle PMI italiane, resta quello di portare sempre più società di valore sotto i riflettori dei mercati internazionali e accompagnarle in un percorso di crescita e raccolta di capitali”.

Non si ferma l’impegno di Intermonte a sostegno delle eccellenze del Made in Italy: siamo orgogliosi di contribuire a portare all’attenzione dei grandi investitori istituzionali realtà che si distinguono per offrire prodotti e servizi ad alto valore aggiunto nei più svariati settori, dall’Information Technology all’impiantistica, alla cosmetica” – ha concluso Micaela Ferruta, Responsabile Corporate Broking e Specialist.
  • villa mafalda 300x600
Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
Fumarola (CISL): Il lavoro è libertà, dignità, autonomia
01/05/2025
Fumarola (CISL): "Il lavoro è libertà, dignità, autonomia"
Primo maggio, Landini: non possiamo lasciare a chi verrà dopo di noi un mondo di precarietà e sfruttamento
01/05/2025
Primo maggio, Landini: non possiamo lasciare a chi verrà dopo di noi un mondo di precariet...
Bombardieri (UIL): “Trattare allo stesso modo famiglie vittime di mafia e di incidenti sul lavoro”
01/05/2025
Bombardieri (UIL): “Trattare allo stesso modo famiglie vittime di mafia e di incidenti sul...
Schlein: “Salario minimo e sconti in bolletta quando saremo al governo”
01/05/2025
Schlein: “Salario minimo e sconti in bolletta quando saremo al governo”