Ultime notizie

Expo 2025 Osaka, accordo per l’internazionalizzazione delle imprese

 
Expo 2025 Osaka, accordo per l’internazionalizzazione delle imprese
Il Commissariato Generale per l’Italia a Expo 2025 Osaka e Confcommercio–Imprese per l’Italia hanno siglato un protocollo d’intesa per favorire la partecipazione delle piccole e medie imprese italiane all’Esposizione Universale di Osaka. L’accordo mira, in particolare, a promuovere opportunità di collaborazione internazionale per le imprese del commercio, dei servizi, del turismo e della logistica, in linea con i temi del Padiglione Italia.

“Il Sistema Italia che portiamo a Expo 2025 Osaka si arricchisce della partnership con Aice e Confcommercio, che a maggio saranno protagonisti in Giappone di una missione per promuovere l’internazionalizzazione delle imprese insieme alla Camera di Commercio Italiana a Tokyo", ha dichiarato Mario Vattani, Commissario Generale per l’Italia a Expo 2025 Osaka. "Si tratta di un appuntamento di grande rilievo, dedicato allo sviluppo di attività imprenditoriali con incontri B2B che vede il coinvolgimento dei principali stakeholder impegnati nella promozione del Made in Italy. Una missione inter-istituzionale che testimonia la volontà di rafforzare l’immagine del nostro Paese sul palcoscenico globale di Expo e nel mondo”, ha continuato.

Per il presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli, "in continuità con Expo Milano 2015 e la successiva Expo Dubai, il terziario di mercato italiano rappresentato da Confcommercio, partecipa alle grandi manifestazioni come l’Esposizione universale. Padiglione Italia sarà luogo di incontro di culture diverse e di presentazione delle migliori realtà imprenditoriali, a partire dalla filiera turistica, che il nostro Paese propone al mondo intero”.

Confcommercio, tra le maggiori organizzazioni di rappresentanza d’impresa in Europa, promuove l’internazionalizzazione delle imprese attraverso Aice (Associazione Italiana Commercio Estero).

 
  • villa mafalda 300x600
  • PP evolution boost estivo giugno 2024
Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
Regno Unito: crescita oltre le attese, ma i mercati restano cauti
11/04/2025
A cura di Richard Flax, Chief Investment Officer di Moneyfarm*
Regno Unito: crescita oltre le attese, ma i mercati restano cauti
Granelli: “Pausa 90 giorni dazi reciproci decisa da Trump serva per costruire negoziazione europea”
10/04/2025
Granelli: “Pausa 90 giorni dazi reciproci decisa da Trump serva per costruire negoziazione...
Fipe-Confcommercio: Andrea Illy entra nel Consiglio direttivo
10/04/2025
Fipe-Confcommercio: Andrea Illy entra nel Consiglio direttivo
IPCEI Nucleare: l’Italia al centro di progetti strategici europei sulle tecnologie nucleari innovative
10/04/2025
IPCEI Nucleare: l’Italia al centro di progetti strategici europei sulle tecnologie nuclear...