Ultime notizie

Energy partecipa a Intersolar Europe per presentare soluzioni di accumulo dedicate al mercato europeo

 
Energy partecipa a Intersolar Europe per presentare soluzioni di accumulo dedicate al mercato europeo

Energy S.p.A., società quotata sul mercato Euronext Growth Milan, a capo del Gruppo Energy, produttore di tutta la tecnologia hardware e software dei sistemi BESS (Battery Energy Storage System) e dei servizi connessi, come il controllo cloud e il supporto ingegneristico, sarà presente a Intersolar Europe 2025, in programma dal 7 al 9 maggio a Monaco di Baviera, presso lo spazio espositivo EES - Electrical Energy Storage (Padiglione B2, Stand 240). L’evento rappresenta il più importante punto di incontro europeo per i professionisti dell’energia solare e dello storage, offrendo visibilità a tecnologie innovative e strategie per la transizione energetica.

Durante la manifestazione, Energy presenterà le proprie soluzioni BESS (Battery Energy Storage System) sviluppate espressamente per il mercato europeo, in particolare i sistemi zeroCO₂ XL Shell 100/220, nella nuova configurazione dedicata all’area EMEA, e XL Box, la soluzione containerizzata per applicazioni grid-scale. Entrambi i sistemi sono progettati per garantire elevata efficienza, affidabilità e sostenibilità, rispondendo alle specifiche esigenze di aziende e utility europee che puntano all’autonomia energetica e alla stabilità della rete.

Il modello zeroCO₂ XL Shell 100/220 rappresenta un'evoluzione rispetto alla versione precedente, grazie a una capacità aumentata che lascia inalterato l’ingombro. Si tratta di un sistema compatto all-in-one, ideale per installazioni outdoor nel segmento Commerciale & Industriale, dotato di componenti elettronici e software proprietari per la gestione intelligente dell’energia accumulata. XL Box, invece, offre una configurazione modulare containerizzata per impianti di grande scala, abilitando soluzioni flessibili per la gestione di flussi energetici complessi e l’integrazione con fonti rinnovabili.

L’integrazione che il Gruppo Energy può garantire grazie alla sua expertise tra produzione interna, sviluppo software e progettazione di impianti consente di offrire soluzioni chiavi in mano ad alto contenuto tecnologico, con particolare attenzione alla cybersecurity e al supporto tecnico personalizzato.

Nella foto: Davide Tinazzi CEO Energy 

  • villa mafalda 300x600
  • PP evolution boost estivo giugno 2024
Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
Mercato dei rimorchi e semirimorchi in crescita a marzo (+5,0%)
23/04/2025
Unrae
Mercato dei rimorchi e semirimorchi in crescita a marzo (+5,0%)
Ponti di primavera, 21 milioni di italiani in viaggio
23/04/2025
Ponti di primavera, 21 milioni di italiani in viaggio
Banca d'Italia: La Danimarca regola sulle piattaforme T2 e TIPS dell'Eurosistema i propri pagamenti in corone danesi
23/04/2025
Banca d'Italia: La Danimarca regola sulle piattaforme T2 e TIPS dell'Eurosistema i propri ...
Torna Btp Italia: nuova emissione da martedì 27 maggio
23/04/2025
Torna Btp Italia: nuova emissione da martedì 27 maggio