Intred, operatore di telecomunicazioni di riferimento nel territorio della Lombardia, annuncia la nomina dell’Amministratore Delegato Daniele Peli come componente dell’Advisory Board dell’Accademia Carrara di Bergamo.
L’Advisory Board, può formulare, in collaborazione con il Direttore, pareri e proposte in merito al programma delle iniziative della Fondazione e supportare gli organi direttivi nell’elaborazione delle linee strategiche, favorendo anche il dialogo con gli stakeholders. La funzione e la nomina dell’Advisory Board è prevista dallo statuto di Fondazione Accademia Carrara di Bergamo
Con questo incarico, Daniele Peli conferma la vicinanza di Intred al museo, iniziata nel 2023 con il supporto alla mostra “Cecco del Caravaggio”, la prima grande esposizione realizzata in occasione della riapertura del museo al pubblico, a seguito di un importante progetto di rinnovamento museale.
Daniele Peli (nella foto), AD e fondatore di Intred, commenta: “Sono molto orgoglioso di questa nomina e ringrazio sentitamente gli organi direttivi di Accademia Carrara per avermi incluso nell’Advisory Board. L’Accademia Carrara di Bergamo ha un patrimonio pubblico di estremo valore che va tutelato e promosso. Inoltre, è testimone di un modello che vede l’arte e la cultura come responsabilità condivise, per dare vita a innovative partnership tra pubblico e privato, con una gestione di tipo manageriale in grado di produrre iniziative di grande caratura artistica. In quest’organo, porto non solo le competenze manageriali per far crescere ancora di più la Fondazione, ma anche l’attenzione al territorio, che è un pilastro fondante di Intred: dialogare con enti del terzo settore e società culturali che costruiscono e migliorano il tessuto sociale.”