Ultime notizie

Connettività stabile e veloce per i clienti dell’hotel Six Senses Rome grazie a INWIT

 
Connettività stabile e veloce per i clienti dell’hotel Six Senses Rome grazie a INWIT
INWIT, una delle principali digital infrastructure company italiane, ha completato l’installazione di un sistema DAS (Distributed Antenna System) all’interno dell’hotel di lusso Six Senses Rome situato in Piazza di San Marcello, lungo Via del Corso. L’infrastruttura digitale multi-operatore per location indoor di INWIT garantisce una copertura di rete mobile stabile ed efficiente a supporto di tutti gli operatori attivi, assicurando un’esperienza connettiva di alto livello per gli ospiti dell’hotel e risolvendo le difficoltà di connessione all'interno dello storico palazzo dove, a causa della struttura delle mura, la qualità delle comunicazioni risultava non all’altezza dei servizi offerti dall’hotel. L’impianto di Roma rappresenta il primo step di una più ampia collaborazione tra INWIT e il Gruppo Six Senses per migliorare l’esperienza di connessione dei propri clienti.

L’impianto DAS copre un’area di 3.846 mq grazie a 15 mini-antenne collegate ad unico repeater attivo, che abilita la tecnologia mobile, assicurando una connessione affidabile per tutte le esigenze di ospiti e staff su tutti i dispositivi (cellulari, tablet e pc).

L’infrastruttura si inserisce in modo discreto e rispettoso dell’architettura dell’hotel Six Senses Rome, integrandosi perfettamente con il design di Palazzo Salviati Cesi Mellini, sede della struttura. La soluzione DAS, infatti, si distingue per le dimensioni compatte delle micro-antenne e il minimo impatto visivo, ideale per contesti di alto pregio artistico e architettonico.

“Con questa nuova installazione, INWIT conferma la propria capacità di abilitare la digitalizzazione in ambienti indoor anche di grande valore turistico e architettonico. La nostra missione è offrire infrastrutture multi-operatore, condivise e performanti, per migliorare la connettività anche nelle strutture ricettive più prestigiose”, ha dichiarato Lucio Golinelli (nella foto), Direttore Commerciale di INWIT.

Nicola Finamore, IT Manager di Six Senses Rome, ha affermato: “L’intervento con un partner strategico come INWIT consolida l’opportunità tecnologica all’avanguardia dei servizi offerti ai nostri clienti. Contesti come la nostra oasi urbana, dove lusso e tecnologia si alleano per soddisfare esigenze sempre maggiori, devono costantemente fornire gli strumenti necessari per poter essere connessi e raggiungibili in ogni istante della giornata”.

  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • villa mafalda 300x600
Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
Premi: a Firenze la XXIV Edizione del Premio Internazionale “Bronzi Di Riace”
11/05/2025
Premi: a Firenze la XXIV Edizione del Premio Internazionale “Bronzi Di Riace”
MiC: record assoluto di visitatori ed introiti nei musei e parchi archeologici statali nel 2024
11/05/2025
MiC: record assoluto di visitatori ed introiti nei musei e parchi archeologici statali nel...
Il MUR assegna al CNR 7,5 mln per lo sviluppo delle infrastrutture in Antartide
11/05/2025
Il MUR assegna al CNR 7,5 milioni per lo sviluppo delle infrastrutture in Antartide
Human Company: finalizzata la partnership con Hines, affiancata da Apollo, e Clessidra
11/05/2025
Human Company: finalizzata la partnership con Hines, affiancata da Apollo, e Clessidra