Ultime notizie

Barbara Colona nominata Direttrice Generale di MIT SIM

 
Barbara Colona nominata Direttrice Generale di MIT SIM

MIT SIM S.p.A., “the Specialist”, società quotata su Euronext Growth Milan, annuncia la nomina di Barbara Colona (nella foto) nel ruolo di Direttrice Generale di MIT SIM, con efficacia dal 17 marzo 2025.

La nomina si posiziona all’interno del percorso strategico di rafforzamento dei ruoli manageriali, al fine di ampliare le competenze e in coerenza con la strategia di sviluppo della Società.

Barbara Colona è laureata in Finance all'Università Bocconi e lavora da 17 anni nel settore finanziario. Dopo un periodo in Ernst & Young, si forma in Nike Consulting, società specializzata in consulenza in materia di governance, gestione dei rischi e controlli. Successivamente ha partecipato al rafforzamento della struttura di compliance di AMCO nel settore NPL.

Corinna zur Nedden, Presidente di MIT SIM: “L’inserimento della figura di Direttrice Generale nella struttura di governance di MIT SIM rappresenta una tappa strategica del percorso di crescita. Sono soddisfatta che la direzione aziendale sia affidata a Barbara Colona, una professionista di comprovata competenza ed esperienza pluriennale in ambiti di compliance, governance, gestione dei rischi e controlli.”

Barbara Colona, Direttrice Generale di MIT SIM: "Ringrazio per la fiducia accordatami con la nomina a Direttrice Generale. Accetto questo incarico con grande responsabilità ed entusiasmo e con l’obiettivo di contribuire a guidare MIT SIM verso nuovi traguardi di successo, rafforzando i processi interni e garantendo valore ai nostri clienti e stakeholder."

 
  • villa mafalda 300x600
  • PP evolution boost estivo giugno 2024
Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
Inflazione USA: uno scenario in evoluzione
10/04/2025
A cura di Richard Flax, Chief Investment Officer di Moneyfarm*
Inflazione USA: uno scenario in evoluzione
Made in Italy: Mimit-Mim, al via la Fondazione Imprese e Competenze
10/04/2025
Made in Italy: Mimit-Mim, al via la Fondazione Imprese e Competenze
Stm: al Mimit primo tavolo plenario, l’azienda presenta il Piano 2025-2027
10/04/2025
Stm: al Mimit primo tavolo plenario, l’azienda presenta il Piano 2025-2027
Plenitude e Autostrade per l’Italia sottoscrivono un PPA di 10 anni
10/04/2025
Plenitude e Autostrade per l’Italia sottoscrivono un PPA di 10 anni