Ultime notizie

Ardian acquisisce Vecos per supportare ulteriormente la strategia di crescita internazionale

 
Ardian, una delle principali società di investimenti privati a livello mondiale, ha annunciato oggi di aver firmato un accordo per acquisire una quota di maggioranza in Vecos, fornitore globale leader di lockers (armadietti con chiusura) intelligenti tecnologicamente avanzati, con un focus su uffici aziendali, strutture educative e sanitarie. Ardian ha acquisito la quota da Bencis, che ha supportato la crescita dell’azienda sin dal suo investimento nel 2019. Il team di gestione, guidato dal CEO Bram Kuipers, continuerà a dirigere l’azienda e investirà insieme ad Ardian.

Vecos è nata come una società di sviluppo nell’ingegneria elettrica e si è trasformata in un fornitore di soluzioni complete di armadietti intelligenti, un’iniziativa guidata dall’attuale CEO Bram Kuipers. Il sistema proprietario di armadietti intelligenti e self-service di Vecos è progettato appositamente per supportare le persone nel lavorare in modo più flessibile, in ambienti di lavoro dinamici e ibridi. La soluzione combina hardware per armadietti (serrature fisiche e terminali) con una piattaforma SaaS proprietaria ed è accessibile tramite diversi metodi, tra cui badge di accesso e un’app basata su cloud per i dipendenti.

L’azienda ha sviluppato solide relazioni con clienti di prim’ordine a livello globale, con una forte presenza in Europa, APAC e negli Stati Uniti.

Il cambiamento in corso verso modelli di lavoro ibridi in molte organizzazioni sta alimentando la domanda di soluzioni flessibili per gli uffici, con Vecos perfettamente posizionata per sfruttare questa tendenza.

L’acquisizione da parte di Ardian si fonda su diverse dinamiche di mercato sottostanti. In primo luogo, l’enfasi crescente sulla flessibilità e l’adattabilità nel posto di lavoro ha reso le offerte di Vecos più rilevanti che mai. Le aziende stanno cercando soluzioni che consentano di adattare i propri spazi ufficio per soddisfare le esigenze in evoluzione dei loro dipendenti. Inoltre, Vecos risponde all'attenzione e all'impegno delle organizzazioni verso la sostenibilità, al fine di raggiungere i propri obiettivi ambientali (ad esempio, nella riduzione dell'impronta di carbonio).
Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
14/11/2024
Abusivismo finanziario: Consob oscura 7 siti internet abusivi
14/11/2024
Controlli sulle imprese, protocollo d’intesa tra il Ministro Zangrillo e l’Anci
14/11/2024
Berco: azienda ritira procedura di licenziamento collettivo
14/11/2024
Energia: 5,5 milioni di euro da UE a MEDENER per un Mediterraneo più sostenibile