Economia

Aon diventa Official Partner di Scuderia Ferrari HP

di Redazione
 
Aon diventa Official Partner di Scuderia Ferrari HP
Nasce una nuova alleanza tra il mondo della consulenza globale e quello della Formula 1: Aon plc, leader internazionale nell’intermediazione assicurativa e nella gestione dei rischi e del capitale umano, ha annunciato la firma di un accordo pluriennale come Official Partner di Scuderia Ferrari HP, il team più vincente nella storia del circus.

La collaborazione prenderà il via in occasione del Gran Premio d’Italia a Monza, il leggendario “Tempio della Velocità” che da sempre rappresenta la casa della Ferrari. Velocità, innovazione, lavoro di squadra e ricerca dell’eccellenza sono valori che accomunano entrambe le realtà: da una parte la Ferrari, simbolo di passione e performance, dall’altra Aon, che affianca i propri clienti come advisor strategico con soluzioni basate sui dati e sull’analisi dei rischi.

Questa partnership riflette un impegno condiviso verso l’eccellenza e la performance” – ha dichiarato Carlo Clavarino, Executive Chairman International Business di Aon – “Velocità, dati e lavoro di squadra possono determinare risultati migliori: in pista per Scuderia Ferrari HP e nel business per i nostri Clienti”.

La sinergia con Ferrari si inserisce in un più ampio programma di sponsorizzazioni sportive che già include la Ryder Cup, i PGA e LPGA Tour nel golf e la squadra femminile irlandese di rugby. Andrea Parisi, CEO Italy and Eastern Mediterranean di Aon, ha sottolineato come l’accordo rappresenti “un’evoluzione nel nostro programma globale di sponsorizzazioni, con un brand iconico che condivide con noi passione, spirito di squadra e costante ricerca del miglior risultato”.

L’intesa non è solo visibilità, ma anche un modo per avvicinare il brand Aon al pubblico internazionale della Formula 1. Come ha ricordato Emanuela Cristiano, Chief Marketing Officer Italy and Eastern Mediterranean di Aon, il forte coinvolgimento dei tifosi Ferrari “offre un’occasione unica per ampliare la riconoscibilità del marchio, valorizzando principi come passione, performance e orientamento all’obiettivo”.
  • Villa Mafalda Radiologia Interventistica
  • Poste Italiane giugno 2025
  • Enel Prima Vera - Rata Vera
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
Il mercato dei videogiochi verso una nuova era tra creatività, socialità e modelli di business innovativi
04/09/2025
di Redazione
Il mercato dei videogiochi verso una nuova era tra creatività, socialità e modelli di busi...
Usa: le assunzioni nel privato deludono le aspettative
04/09/2025
di Diego Minuti
Usa: le assunzioni nel privato deludono le aspettative
Omega Pharma acquisisce Cieffe e rafforza il polo italiano della nutraceutica
04/09/2025
di Redazione
Omega Pharma acquisisce Cieffe e rafforza il polo italiano della nutraceutica
Sanlorenzo cresce nel primo semestre 2025 e conferma la guidance annuale
04/09/2025
di Redazione
Sanlorenzo cresce nel primo semestre 2025 e conferma la guidance annuale