Ultime notizie

Al via la nona edizione di “Ioleggoperché”

 
Inizia sabato 9 novembre e si conclude il 17 la settimana di #ioleggoperché, l'iniziativa che invita le famigliea donare tramite libri alle biblioteche scolastiche tramite le librerie. Sono tantissime quelle aderenti (3.939, per l’esattezza), segno dell'attenzione che da sempre libraie e librai hanno verso la promozione del libro e della lettura, certificata anche dalla gran quantità di eventi che quotidianamente la rete delle librerie offre.

Del resto, la lettura la si incontra in molti luoghi e uno di questi è sicuramente la biblioteca, quella scolastica in particolare. Per essere attrattive, però, hanno bisogno di essere aggiornate e arricchite nella loro offerta bibliografica e in assenza di interventi pubblici l'unica soluzione è il dono dei privati. Per questo diventa fondamentale che anche quest'anno siano tanti i libri donati (l'anno scorso furono oltre 482mila). 

“Auguro alle libraie e librai un buon lavoro e ringrazio sin d'ora quanti entreranno in libreria per partecipare a questa fantastica iniziativa”, dice il presidente di Ali Confcommercio, Paolo Ambrosini.






Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
23/11/2024
Assoutenti: sempre più coppie rinunciano a nozze, costi elevati e in continua crescita (+5...
22/11/2024
Cornelli (Consob),"se un giorno dovesse scoppiare la bolla delle criptovalute, nessuno ven...
22/11/2024
Italia-Francia, Urso: “forte sinergia con Parigi per rilancio automotive e siderurgia euro...
22/11/2024
ANCI, l’AD di Invitalia Mattarella: “Con il nostro supporto tecnico-operativo aiutiamo i C...