Ultime notizie

Al via il nuovo programma di alta formazione ESG di CDP e Bologna Business School

 
Con l’obiettivo di sviluppare competenze trasversali e creare un linguaggio comune sulla sostenibilità, prende il via il programma di formazione “Sustainability Transition Management and ESG Analysis” promosso dal Gruppo CDP in collaborazione con Bologna Business School (BBS).

Dopo il successo della prima edizione, il programma è quest’anno esteso a grandi aziende partecipate da CDP, che rappresentano quasi l’80% dei 37 professionisti coinvolti (età media 34 anni): oltre a Simest, CDP Equity, CDP Real Asset, Fintecna, CDP Venture Capital e Fondo Italiano d’Investimento, prendono parte al percorso formativo anche Ansaldo Energia, Autostrade per l'Italia, Euronext, Fincantieri, Italgas, Open Fiber, Poste Italiane, Polo Strategico Nazionale, Renovit, Snam, Terna e Valvitalia.

Partner dell’iniziativa è BBS, la business school internazionale dell’Università di Bologna, che si è contraddistinta nella formazione e nella ricerca in materia di sostenibilità anche grazie alla collaborazione con facoltà come Harvard Business School e Johns Hopkins SAIS.

Il percorso, della durata complessiva di undici giornate, prevede lezioni itineranti presso le sedi delle diverse società coinvolte con interventi di professionisti e accademici di rilievo internazionale. Le attività comprendono lezioni frontali, lavori di gruppo, laboratori pratici, analisi di casi studio e sessioni di distance learning, con l’obiettivo di condividere best practice e sviluppare idee.
Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
24/12/2024
FIPE-Confcommercio: bene l’approvazione del provvedimento contro le recensioni false
24/12/2024
Deposito rifiuti radioattivi: Pichetto, più tempo per le osservazioni dei comuni sulla CNA...
24/12/2024
Legge annuale PMI, Granelli: “Passo importante per competitività delle piccole imprese”
23/12/2024
Delibere del Consiglio dei Ministri n. 109