Attualità

AXA Italia: la protezione dedicata agli eventi catastrofali inclusa in Van&Job di QUIXA

 
AXA Italia: la protezione dedicata agli eventi catastrofali inclusa in Van&Job di QUIXA
Ancora una volta QUIXA Assicurazioni – la compagnia diretta di AXA Italia - è motore di innovazione, in prima linea nel rispondere a nuovi bisogni con l’evoluzione della propria offerta assicurativa. A pochi mesi dal lancio di Van&Job, la novità assicurativa italiana, inclusivae accessibile, che protegge, in un unico contratto, il van e l’attivitàimprenditoriale di microimprese e professionisti, l’offertasi evolve consentendo di scegliere di assicurare anche solo il proprio furgone o solo la propria attività. Non solo: perché optando per la protezione dell’attività, sarà possibile acquistare, separatamente o in abbinamento, la garanzia “Danni Catastrofali”, ispirata alle norme in materia di eventi naturali catastrofali.

Van& Job di QUIXA Assicurazioni, il primo prodotto inclusivo del Gruppo AXA Italia pensato per le microimprese e i professionisti si evolve a pochi mesi dal lancio per continuare a rispondere a nuovi bisogni emergenti di una fascia di popolazione vulnerabile a diversi rischi ma tradizionalmente lontana dal mondo assicurativo.

Van& Job è un’importante novitàsul mercato assicurativo italiano, all’insegna della semplicità e della concretezza per essere al fianco di chi cerca risposte digitali, smart e flessibili e consente di proteggere anche separatamente, sempre in pochi click, il proprio furgone o la propria attività.

Scegliendo la protezione “Job”, da adesso in avanti sarà possibile acquistare, in abbinamento o singolarmente, la garanzia “Danni Catastrofali”, ispirata alle norme in materia di eventi catastrofali, a copertura di terreni e fabbricati, impianti e macchinari, attrezzature industriali e commerciali in caso di eventi quali sismi, alluvioni, frane, inondazioni ed esondazioni.

L’offerta resta sempre molto ricca e allo stesso tempo semplice, intuitiva e accessibile, grazie anche a pacchetti preconfigurati e scontati. In particolare, il “menù” sezione “Job”, che oltre alla novità della garanzia danni catastrofali, offre una protezione completa per i danni ai locali, dall’incendio agli eventi naturali, la responsabilità civile anche presso terzi, il furto, la tutela legale, gli infortuni professionali ed extraprofessionali e molto altro.

René Gazet, (nela foto) CEO di QUIXA Assicurazioni e Chief P&C Officer di AXA Italia, ha dichiarato: “In chiave di innovazione continua, come è nello spirito di QUIXA, vogliamo essere vicini a microimprenditori e professionisti, motore dell’economia italiana e troppo spesso vulnerabili, facendo evolvere la nostra offerta rispetto al cambiamento climaticoormai innegabile. In un Paese come il nostro, dovequasi il 95% deicomuni è a rischio frane, alluvioni/erosione costiera, abbiamo volutodare priorità ad una protezione dedicata in caso di danni da eventi catastrofali, in linea con l’imminente evoluzione normativa, per rispondere ai bisogni dei nostri clienti, in ottica di semplicità, accessibilità e trasparenza.
 
  • Milano Cortina 2025 con Pirelli
  • Generali -300x600 - Adesso per il tuo futuro
  • Ifis - Siamo il credito per la tua azienda 300x600
  • Ifis - Siamo il credito per la tua azienda 300x600
  • Non è solo luce e gas, è l'energia di casa tua.
  • Emergenza Traumatologica
Newsletter Euroborsa
Notizie dello stesso argomento
Rimborsi autostradali in caso di disagi, l’Autorità dei Trasporti approva la svolta attesa da milioni di automobilisti
03/12/2025
Redazione
Rimborsi autostradali in caso di disagi, l’Autorità dei Trasporti approva la svolta attesa...
Etna Sky, la nuova compagnia “made in Sicily” che promette di rivoluzionare i voli da e per l’isola
03/12/2025
Redazione
Etna Sky, la nuova compagnia “made in Sicily” che promette di rivoluzionare i voli da e pe...
Carcere: da La Russa la proposta di una liberazione anticipata, ma non è una soluzione
03/12/2025
Diego Minuti
Carcere: da La Russa la proposta di una liberazione anticipata, ma non è una soluzione
Turismo estivo 2025, calano gli arrivi ma crescono le presenze. Spinta decisiva dai visitatori stranieri
03/12/2025
Redazione
Turismo estivo 2025, calano gli arrivi ma crescono le presenze. Spinta decisiva dai visita...