Trumpeide

Usa, il senso di Trump per la democrazia: vuole revocare la licenza alle tv che non lo incensano

Redazione
 
Usa, il senso di Trump per la democrazia: vuole revocare la licenza alle tv che non lo incensano

Chissà come ora qualcuno, in Italia, tra coloro che considerano, e non da oggi, Donald Trump un esempio da seguire e replicare in casa nostra, prenderà l'ennesima conferma della sua intolleranza verso gli avversari.

Usa, il senso di Trump per la democrazia: vuole revocare la licenza alle tv che non lo incensano

L'ultima sortita del presidente degli Stati Uniti, che ha un suo particolarissimo senso dei rapporti che bisogna avere con l'informazione, soprattutto con quella che non lo incensa o solo si permette di criticarlo, è di volere revocare le licenze di Abc e Nbc.

La spiegazione è, almeno ai suoi occhi, ineccepibile: ''Nonostante un'altissima popolarità e, secondo molti, uno degli otto mesi migliori nella storia presidenziale - ha scritto su Truth -, le fake news di Abc e Nbc, due delle peggiori e più faziose reti televisive della storia, raccontano il 97% di storie negative su di me''.

Dopo questa affermazione apodittica, Trump aggiunge: ''Se così fosse, sarebbero semplicemente un braccio del partito democratico e, secondo molti, la loro licenza dovrebbe essere revocata dalla Fcc (la commissione federale preposta alla comunicazione, ndr). Io sarei totalmente a favore perché sono così faziose e false, una vera minaccia per la nostra democrazia!".

Quindi, l'ennesima minaccia da parte di Trump, sebbene mitigata dal fatto di attribuire, genericamente, a ''molti'' l'ipotesi che Federal Communications Commission ripensi alle licenze. ''Perché le fake news di Abc e Nbc, due delle peggiori e più faziose reti televisive al mondo - ha chiesto Trump in un altro post -, non pagano milioni di dollari all'anno di canoni di licenza? Dovrebbero perdere la licenza per la loro copertura ingiusta dei repubblicani e/o dei conservatori, ma come minimo dovrebbero pagare una bella cifra per avere il privilegio di usare le onde radio più preziose, ovunque e in qualsiasi momento!!! Il 'giornalismo’ corrotto non dovrebbe essere premiato, dovrebbe essere interrotto!!!”.

Essendo reti nazionali, Abc e Nbc News non detengono licenze per i contenuti giornalistici, ma forniscono programmi per le affiliate locali in tutto il Paese, che invece sono regolamentate dalla Commissione e necessitano di una licenza per operare negli Stati Uniti.

  • Ifis - Siamo il credito per la tua azienda 300x600
  • Ifis - Siamo il credito per la tua azienda 300x600
  • Non è solo luce e gas, è l'energia di casa tua.
  • Villa Mafalda Ottobre Rosa
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
Trump fuori controllo: chiede l'arresto del sindaco di Chicago e del governatore dell'Illinois, democratici
08/10/2025
di Diego Minuti
Trump fuori controllo: chiede l'arresto del sindaco di Chicago e del governatore dell'Illi...
L'America in piena idolatria: anche se è contro la legge, si pensa a moneta con il volto di Trump
06/10/2025
Redazione
L'America in piena idolatria: anche se è contro la legge, si pensa a moneta con il volto d...
Trump parla ai generali e, per la CNN, infila la solita serie di false affermazioni
01/10/2025
Redazione
Trump parla ai generali e, per la CNN, infila la solita serie di false affermazioni
Le implacabili vendette di Trump: ordinate indagini contro la fondazione di George Soros
26/09/2025
Redazione
Le implacabili vendette di Trump: ordinate indagini contro la fondazione di George Soros