Automotive

Porsche: le vendite calate dell'8% a livello globale

Redazione
 
Porsche: le vendite calate dell'8% a livello globale

La casa automobilistica tedesca Porsche ha consegnato l'8% di veicoli in meno a livello globale nel primo trimestre. Lo ha reso noto oggi la Casa di Stoccarda indicano le cause nel calo della domanda in Cina e in Europa.

Porsche: le vendite calate dell'8% a livello globale

Porsche ha affermato che le consegne globali hanno raggiunto le 71.470 auto in tutto il mondo, con un calo rispettivamente del 42% e del 10% su base annua in Cina e in Europa. In Germania, mercato nazionale di Porsche, le consegne sono crollate del 34%, attestandosi a 7.495 veicoli.

Tuttavia, in Nord America le consegne sono aumentate del 37%, raggiungendo le 20.698 unità nello stesso periodo, con una crescita attribuibile in parte ai ritardi nella consegna di alcune linee di modelli, dovuti alle importazioni, nello stesso periodo dell'anno scorso.
Mercedes-Benz ha dichiarato ieri che le vendite di auto e furgoni nel primo trimestre sono diminuite del 7%, a causa del calo della domanda in Cina e in Europa.

  • Milano Cortina 2025 con Pirelli
  • Generali -300x600 - Adesso per il tuo futuro
  • Ifis - Siamo il credito per la tua azienda 300x600
  • Ifis - Siamo il credito per la tua azienda 300x600
  • Non è solo luce e gas, è l'energia di casa tua.
  • La risposta alla tua salute. Sempre
Notizie dello stesso argomento
Veicoli commerciali leggeri: +4,3% ad ottobre ma il saldo dei primi 10 mesi è -5,0%
13/11/2025
di Unrae
Veicoli commerciali leggeri: +4,3% ad ottobre ma il saldo dei primi 10 mesi è -5,0%
Ricarica auto, 70mila colonnine installate ma mercato chiede intervento su costi e burocrazia
12/11/2025
di Redazione
Ricarica auto, 70mila colonnine installate ma mercato chiede intervento su costi e burocra...
Regno Unito, arriva la tassa “a chilometro” per le auto elettriche, la transizione verde alla prova del fisco
12/11/2025
Redazione
Regno Unito, arriva la tassa “a chilometro” per le auto elettriche, la transizione verde a...
Ottobre positivo per il mercato veicoli industriali (+19,2%)
11/11/2025
UNRAE
Ottobre positivo per il mercato veicoli industriali (+19,2%)