Innovation

Generali lancia “Here. Now.”: una nuova piattaforma globale per rafforzare il legame con clienti e rete

Redazione
 
Generali lancia “Here. Now.”: una nuova piattaforma globale per rafforzare il legame con clienti e rete

Con l'obiettivo strategico di consolidare ulteriormente il proprio posizionamento come "Partner di Vita", valorizzare la passione e la dedizione della sua vasta rete globale di 165 mila consulenti e approfondire il legame di valore con i suoi 71 milioni di clienti a livello mondiale, il Gruppo Generali annuncia il lancio di una nuova piattaforma globale di brand e di una campagna pubblicitaria associata, intitolata “Here. Now.”.

Generali lancia “Here. Now.”: una nuova piattaforma globale per rafforzare il legame con clienti e rete

Questa nuova identità e approccio comunicativo si manifesteranno in modo trasversale attraverso ogni punto di contatto con il pubblico e la rete interna. Troverà applicazione nella customer journey, nella definizione della proposta di valore, nella comunicazione rivolta a dipendenti e consulenti, così come in tutti gli altri profili rilevanti. L'elemento innovativo risiede nell'utilizzo combinato di dati e intuizioni locali con le capacità di una potente piattaforma basata sull'Intelligenza Artificiale.

Questo connubio tecnologico permetterà di garantire un rapido adattamento dei contenuti attraverso i diversi mercati, lingue e canali di diffusione (dalla televisione ai social media), pur mantenendo una coerenza creativa globale del messaggio del brand. “La nuova piattaforma del nostro brand, ‘Here. Now.’, riflette l'impegno di Generali ad essere a fianco dei nostri clienti in ogni momento per loro importante”, evidenzia Isabelle Conner, Chief Marketing & Customer Officer del Gruppo Generali (in foto) sottolineando che “Non è solo una campagna: è una promessa di ascoltare, comprendere e agire. Supportato dalla tecnologia e adattato ai mercati locali, questo lancio sottolinea l’impegno a realizzare la nostra ambizione come Partner di Vita”.

La concezione e lo sviluppo della piattaforma "Here. Now." sono stati affidati a VML, un'agenzia creativa di riferimento nel settore, riconosciuta per la sua capacità di integrare strategicamente la Brand Experience con la Customer Experience, l'e-commerce (Commerce) e le soluzioni aziendali (Enterprise Solutions), supportando i brand nei loro percorsi di crescita. La campagna segna un distacco dall'approccio comunicativo tradizionalmente prevalente nell'industria assicurativa, spesso concentrato su scenari futuri percepiti come distanti e astratti.

Al contrario, "Here. Now." riconosce che il futuro di ciascuno si costruisce attivamente nel presente. Questo orientamento strategico rinnovato arriva in un contesto attuale particolarmente critico, dove profonde trasformazioni economiche, le crescenti preoccupazioni climatiche e le rapide evoluzioni tecnologiche hanno reso la pianificazione prospettica e a lungo termine un processo sempre più complesso e incerto per un'ampia fetta di consumatori. "Here. Now." si configura quindi come una promessa chiara e trasparente rivolta ai clienti del Gruppo, quale che sia la loro specifica esigenza nel presente: che si tratti di prevenzione, protezione o assistenza. Il messaggio è esplicito: Generali si impegna ad ascoltare attivamente, comprendere a fondo le necessità individuali e agire concretamente per offrire soluzioni pertinenti – un concetto che rispecchia e rafforza quanto espresso dalla Chief Marketing & Customer Officer.

La nuova campagna sarà lanciata progressivamente in 14 Paesi strategici per il Gruppo: Italia, Francia, Spagna, Austria, Germania, Repubblica Ceca, Slovacchia, Ungheria, Polonia, Grecia, Slovenia, Serbia, Portogallo e Vietnam. La diffusione avverrà attraverso una pluralità di canali di comunicazione, inclusi televisione, pubblicità esterna tradizionale (OOH) e digitale (DOOH), social media, piattaforme digitali, cinema e stampa.

  • Ora gli applausi sono tutti per loro - Roberto Bolle
  • Ora è il momento di tifare per loro - Jasmine Paolini
  • Milano Cortina 2025 con Pirelli
  • Generali -300x600 - Adesso per il tuo futuro
  • Ifis - Siamo il credito per la tua azienda 300x600
  • Ifis - Siamo il credito per la tua azienda 300x600
  • Non è solo luce e gas, è l'energia di casa tua.
  • Emergenza Traumatologica
Newsletter Euroborsa
Notizie dello stesso argomento
L’IA diventa infrastruttura, il 2025 segna il punto di svolta tra potere tecnologico e controllo dei dati
27/12/2025
di Redazione
L’IA diventa infrastruttura, il 2025 segna il punto di svolta tra potere tecnologico e con...
Brevettazione in frenata nel 2024, l’Italia perde slancio, ma Bologna e Modena guidano la ripresa territoriale
23/12/2025
Redazione
L’innovazione italiana rallenta, ma non ovunque. È quanto emerge dalle elaborazioni di Uni...
Open Fiber, record italiano: 64 Terabit al secondo su 600 km di fibra ottica
23/12/2025
Redazione
Open Fiber, record italiano: 64 Terabit al secondo su 600 km di fibra ottica
2025 - Intelligenza Artificiale in pillole Comtel presenta il primo rapporto dedicato all’IA
23/12/2025
Redazione
"2025 - Intelligenza Artificiale in pillole" Comtel presenta il primo rapporto dedicato al...