EssilorLuxottica e Meta Platforms hanno lanciato una nuova categoria di "Perfomance AI Glasses" denominata "Oakley Meta": occhiali che uniscono l'AI avanzata di Meta con l'iconico design di Oakley e le lenti PRIZM, in modo da rivoluzionare il modo in cui atleti e sportivi celebrano i loro traguardi.
EssilorLuxottica e Meta Platforms annunciano il lancio di Oakley Meta
Il primo modello della collezione, l'Oakley Meta HSTN, integra infatti registrazione Ultra HD 3K, per video più nitidi e a risoluzione più alta rispetto al Full HD (1080p), altoparlanti open-ear integrati con la montatura, una batteria con durata superiore del 40% rispetto ai modelli precedenti, con custodia di ricarica che offre fino a 48 ore di autonomia.
Oakley e Meta presenteranno una nuova campagna globale per celebrare il lancio della linea, con protagonisti Patrick Mahomes, tre volte MVP del Super Bowl NFL, e il campione del Mondo e stella del Real Madrid, Kylian Mbappé.
“Oakley Meta rappresenta una nuova importante tappa nel nostro percorso nel mondo dei wearable. Grazie al design di Oakley e all’innovazione di Meta nell’intelligenza artificiale e nello spatial computing, stiamo ridefinendo gli standard dell’intero settore. Questo progetto è parte di una strategia più ampia, che guarda a brand e tecnologie diverse, e riflette appieno la nostra ambizione: creare una categoria di occhiali connessi che abbraccia stili di vita, consumatori e modalità d’uso diversi tra loro. Combinando design, funzionalità ed emozioni, possiamo rafforzare le connessioni umane e dar vita a esperienze nuove e autentiche, valorizzando l’unicità di ogni marchio. E siamo solo all’inizio” ha dichiarato Rocco Basilico, Chief Wearables Officer di EssilorLuxottica.
“Da 50 anni spingiamo oltre i limiti del possibile, animati dall’ossessione di affrontare sfide ancora senza soluzione. Insieme a Meta stiamo ridefinendo i confini della realtà – non si tratta solo di migliorare le performance, ma anche di amplificare il potenziale umano come mai prima d’ora. È solo il primo capitolo di una nuova era nel mondo dello sport” ha aggiunto Caio Amato, Global President di Oakley.
Alex Himel, VP of Wearables di Meta, ha detto: “Gli occhiali sono lo strumento ideale per permettere alle persone di ascoltare musica, registrare video e ricevere supporto dall’IA. Siamo orgogliosi del successo di Ray-Ban Meta e siamo entusiasti di estendere la nostra collaborazione con Oakley, il brand eyewear più iconico nel mondo dello sport performance. I nostri team lavorano insieme da anni per comprendere le esigenze degli atleti e non vediamo l’ora di offrire nuove esperienze che si integrino perfettamente nella loro vita quotidiana, dentro e fuori dal campo”.
La collezione Oakley Meta HSTN comprende sei combinazioni di colori per montature e lenti, compatibili anche con lenti graduate.
Oakley Meta HSTN Warm Grey con lenti PRIZM Ruby
Oakley Meta HSTN Black con lenti PRIZM Black polarizzate
Oakley Meta HSTN Brown Smoke con lenti PRIZM Deep Water polarizzate
Oakley Meta HSTN Black con lenti Transitions Amethyst
Oakley Meta HSTN Clear con lenti Transitions Grey
Oakley Meta HSTN Black con lenti Clear
Un’edizione limitata degli Oakley Meta HSTN pensata per celebrare i 50 anni di Oakley e rendere omaggio all’eredità del marchio e alla nuova era di innovazione con Meta, con dettagli in oro 24k e lenti PRIZM polarizzate, sarà disponibile in preordine a partire dall’11 luglio al prezzo di 499$, mentre il resto della collezione verrà lanciata nel corso dell’estate, a partire da 399$. Gli Oakley Meta HSTN saranno disponibili negli Stati Uniti, in Canada, nel Regno Unito, in Irlanda, Francia, Italia, Spagna, Austria, Belgio, Australia, Germania, Svezia, Norvegia, Finlandia e Danimarca. Oakley e Meta stanno inoltre lavorando per portare gli Oakley Meta HSTN in Messico, India e negli Emirati Arabi Uniti entro la fine dell’anno.