Salute

Eli Lilly investe tre miliardi per aumentare la produzione dei suoi farmaci contro il diabete

Redazione
 
Eli Lilly investe tre miliardi per aumentare la produzione dei suoi farmaci contro il diabete
La casa farmaceutica Eli Lilly sta spendendo ulteriori tre miliardi di dollari per potenziare la produzione, mentre cerca di incrementare la produzione di alcuni farmaci di successo e di prodotti futuri.
Eli Lilly ha dichiarato che amplierà una fabbrica nella contea di Kenosha, nel Wisconsin, acquistata all'inizio di quest'anno e che l'investimento contribuirà a soddisfare la crescente domanda di prodotti iniettabili come i suoi farmaci contro il diabete e l'obesità, Mounjaro e Zepbound.

Questi farmaci hanno generato vendite complessive per Lilly pari a 4,4 miliardi di dollari nel terzo trimestre di quest'anno. La casa farmaceutica prevede di iniziare la costruzione dell'ampliamento l'anno prossimo.

All'inizio di quest'anno, Lilly ha annunciato anche altri progetti di espansione produttiva multimiliardari nei pressi della sua sede centrale di Indianapolis. Eli Lilly ha dichiarato ieri di aver stanziato più di 23 miliardi di dollari per costruire, espandere o acquisire siti produttivi in tutto il mondo dal 2020.
  • Poste Italiane giugno 2025
  • Enel Prima Vera - Rata Vera
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • villa mafalda 300x600
Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
Alimentazione sostenibile: il 50% degli italiani riduce lo spreco, ma l'80% non conosce la dieta equilibrata
31/05/2025
Redazione
Alimentazione sostenibile: il 50% degli italiani riduce lo spreco, ma l'80% non conosce la...
Fasi incontra dirigenti e imprese all'evento Fasi al tuo fianco, dalla prevenzione alla cura
29/05/2025
Redazione
Fasi incontra dirigenti e imprese all'evento "Fasi al tuo fianco, dalla prevenzione alla c...
Salute mentale in Italia: l'81% vede il disagio come fragilità, ma la domanda di terapia cresce del 66% (Baromestro Unobravo)
21/05/2025
Redazione
Salute mentale in Italia: l'81% vede il disagio come fragilità, ma la domanda di terapia c...
Malattie infiammatorie croniche intestinali: allarme giovani, +25% in 15 anni
21/05/2025
di Giuseppe D'Amico
Malattie infiammatorie croniche intestinali: allarme giovani, +25% in 15 anni