Trumpeide

Fu il regista dell'assalto al Campidoglio: Trump, dopo la grazia, lo riceve a Mar-a-Lago

Redazione
 
Fu il regista dell'assalto al Campidoglio: Trump, dopo la grazia, lo riceve a Mar-a-Lago

L'ex leader del gruppo estremista di destra Proud Boys, Enrique Tarrio, ha incontrato il presidente degli Stati Uniti Donald Trump nel fine settimana, in Florida.
"Ieri ho avuto l'onore di incontrare il Presidente degli Stati Uniti, un momento che non avrei mai potuto immaginare nemmeno nei miei giorni più bui", ha scritto Tarrio su X. In altri post, Tarrio ha affermato di aver incontrato il presidente nella sua tenuta di Mar-a-Lago in Florida e di aver avuto una "bella conversazione" con lui. Anche sua madre era ospite alla cena.

Fu il regista dell'assalto al Campidoglio: Trump, dopo la grazia, lo riceve a Mar-a-Lago

Un funzionario della Casa Bianca, che ha chiesto di restare anonimo, ha dichiarato che l'incontro non era pianificato. Tarrio, invece, ha cenato al club di Trump con una persona che lo ha presentato al presidente per quello che sarebbe stato un breve scambio di battute.

Dopo il suo insediamento a gennaio, Trump ha graziato circa 1.500 persone condannate per l'attacco al Campidoglio degli Stati Uniti, tra cui membri di alto rango dei gruppi estremisti di destra Oath Keepers e Proud Boys. Tarrio non era a Washington quando i Proud Boys hanno preso d'assalto il Campidoglio con una folla di sostenitori di Trump. Tuttavia, secondo la procura, avrebbe contribuito a organizzare l'assalto.

Tarrio e il fondatore di Oath Keepers, Stewart Rhodes, sono stati due delle persone condannate in relazione agli eventi del 6 gennaio 2021. Sono stati riconosciuti colpevoli di aver complottato per impedire un pacifico passaggio di potere dopo la sconfitta di Trump alle elezioni del 2020 contro Joe Biden. Rhodes fu condannato a 18 anni di prigione, Tarrio a 22 anni. Quest'ultimo ha trascorso tre anni in carcere prima di ottenere la grazia.

  • Generali -300x600 - Adesso per il tuo futuro
  • Ifis - Siamo il credito per la tua azienda 300x600
  • Ifis - Siamo il credito per la tua azienda 300x600
  • Non è solo luce e gas, è l'energia di casa tua.
  • La risposta alla tua salute. Sempre
Notizie dello stesso argomento
Stati Uniti, critica Trump: revocato il visto al Nobel Soyinka
29/10/2025
Redazione
Stati Uniti, critica Trump: revocato il visto al Nobel Soyinka
Usa: a dispetto della Costituzione, Trump comincia a flirtare col il terzo mandato
27/10/2025
Redazione
Usa: a dispetto della Costituzione, Trump comincia a flirtare col il terzo mandato
NYT: Trump chiede al suo Ministero della Giustizia 230 milioni, quelli spesi per difendersi nel tribunali
22/10/2025
Redazione
NYT: Trump chiede al suo Ministero della Giustizia 230 milioni, quelli spesi per difenders...
La sua foto di Time è impietosa e Trump si arrabbia: Hanno fatto sparire i miei capelli
14/10/2025
Redazione
La sua foto di Time è impietosa e Trump si arrabbia: "Hanno fatto sparire i miei capelli"