Si è tenuto, nel cuore della Motor Valley, l'evento One Solution – Stellantis Mobility at Work, organizzato da Lab Sumo, grazie al quale il Gruppo ha incontrato fleet e mobility manager di aziende dell'Associazione Best Mobility, con l'obiettivo di presentare strategie, servizi e una gamma di 65 modelli elettrificati dedicati al mondo delle flotte aziendali.
Best Mobility: fleet e mobility manager a confronto col Gruppo Stellantis
La due giorni si è articolata tra incontri, dibattiti, test drive e focus multimediali sulla gestione delle flotte, sugli ecosistemi di ricarica e sulle soluzioni di noleggio, che hanno visto la partecipazione di Leasys e una tappa al Museo Ferrari.
I fleet manager, attraverso un itinerario che li ha portati da Bologna a Maranello, passando per Modena, hanno potuto conoscere e provare su strada le diverse soluzioni proposte dai 14 marchi del Gruppo per rispondere alle differenti esigenze di mobilità e guidare la transizione verso una mobilità elettrica, sostenibile e accessibile.
Diversi i temi al centro del confronto tra i fleet manager e i rappresentanti dei vari brand: le nuove motorizzazioni elettrificate, con particolare interesse per la novità extended range e per i piani di uscita e i tempi di consegna di questi modelli, utili per meglio programmare car policy e car list; la gestione dei richiami; le preassegnazioni e le vetture sostitutive, in relazione ai servizi di noleggio; la gestione dei dati provenienti dalle auto dei dipendenti, con i relativi costi e problemi connessi alla privacy.
Dagli incontri è emersa la conferma di come il focus sul mondo aziendale resti parte centrale della strategia globale del Gruppo, che nei principali 9 Paesi europei ha raggiunto il 18,6% di quota nel segmento flotte (da gennaio a maggio di quest’anno) e nei veicoli commerciali Pro One è leader con il 30,2%.
Federico Di Paola, Presidente di Best Mobility, ha commentato: “One Solution è stato il primo incontro pubblico della nostra Associazione Best mobility, un appuntamento nel corso del quale i manager del Gruppo Stellantis hanno potuto confrontarsi con i tanti fleet manager presenti, recependo le nostre puntuali esigenze di mobilità che troveranno risposta nei mezzi e nelle soluzioni appena uscite sul mercato e in quelle che saranno lanciate prossimamente. Si tratta del primo di una serie di incontri, di cui saremo promotori, grazie ai quali il mondo dei fleet e mobility manager nei prossimi mesi si confronterà con gli attori strategici della filiera automotive”.
Marco Becchero - B2B Marketing & Sales Operations Director Stellantis, ha dichiarato: "One Solution è stato un appuntamento importante perché ci ha dato la possibilità di essere vicini ai clienti, assieme ai nostri partner. Stellantis è un One Solution dal punto di vista dell’offerta di prodotto, persone e servizi; del prodotto, con una strategia di elettrificazione a tre livelli: diesel e mild hybrid, plug in hybrid e range extended, elettrico; delle persone, perché i nostri consulenti commerciali sono vicini alle esigenze di tutti i clienti in ambito B2B: grandi aziende, istituzionali, noleggiatori e piccola media impresa; dei servizi, grazie a tutti i nostri partner: Leasys, Free2Move e Mobilisights".