Ultime notizie

Violenza di genere: Confcommercio "alza la voce"

Ugo Da Milano, Confcommercio
 
Violenza di genere: Confcommercio 'alza la voce'
Violenza di genere: Confcommercio "alza la voce"

“La vita delle donne è un valore. Difendiamola insieme A VOCE ALTA.” Questo è il messaggio della campagna social lanciata da Terziario Donna Confcommercio in occasione del 25 novembre, la Giornata Internazionale per l'Eliminazione della Violenza contro le Donne. La campagna è stata diffusa sui canali social (Instagram, LinkedIn, Facebook) e sul sito web di Terziario Donna. Duecentocinquanta volti, tra uomini e donne di Confcommercio, hanno partecipato come testimonial, esprimendo il loro impegno attraverso una serie di mosaici fotografici in bianco e nero. Questi mosaici simboleggiano l'unità dell'intero sistema confederale nella lotta contro la violenza di genere. Per tutta la giornata del 25 novembre e nei giorni successivi, un grande stendardo di 6 metri per 2 con le immagini e lo slogan della campagna decorerà la sede centrale di Confcommercio, a Piazza Belli a Roma.

Lapini: "Conto la violenza sulle donne non si può rimanere in silenzio"
Presentando la campagna di terziario Donna, la presidente Anna Lapini ha sottolineato che "per quest'edizione della campagna, abbiamo voluto rappresentare, tutti insieme, le persone del sistema Confcommercio in un gesto simbolico che trasmette chiaramente la nostra volontà di alzare la voce. Non possiamo restare in silenzio quando si tratta di violenza contro le donne. Vogliamo essere vicini a quelle donne che, in molte parti del mondo, non hanno la possibilità di farsi ascoltare, e a quelle che subiscono in silenzio abusi psicologici, fisici, sessuali ed economici".

"Questa campagna - ha proseguito Lapini - fa parte di una serie di iniziative concrete promosse da Terziario Donna Confcommercio, tra cui progetti di educazione finanziaria, empowerment femminile, la promozione delle materie STEM, iniziative di sostenibilità sociale come la certificazione di parità di genere e proposte di welfare che pongano la persona al centro. L'obiettivo è non solo sostenere l'imprenditoria femminile, ma anche abbattere il gender gap e gli stereotipi che alimentano la violenza di genere".

 
  • skin Banca Ifis
  • Poste Italiane giugno 2025
  • Enel Prima Vera - Rata Vera
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • villa mafalda 300x600
Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
Il Gruppo Editoriale Simone apre le porte dell'azienda ad investitori e Media
17/06/2025
Il Gruppo Editoriale Simone apre le porte dell'azienda ad investitori e Media
Novamarine ottiene la certificazione ISO 14001 che conferma la riduzione del proprio impatto ambientale
17/06/2025
Novamarine ottiene la certificazione ISO 14001 che conferma la riduzione del proprio impat...
Incontro FED del 18 giugno: verso una pausa?
17/06/2025
di Michele Sansone, country manager di iBanFirst Italia
Incontro FED del 18 giugno: verso una pausa?
Ecogest accelera in Nord America: acquisita la canadese Greenbrier
17/06/2025
Ecogest accelera in Nord America: acquisita la canadese Greenbrier