Ultime notizie

UniCredit: sostegno alla provincia di Catania danneggiata dal maltempo

 
UniCredit: sostegno alla provincia di Catania danneggiata dal maltempo
In seguito all'ondata di maltempo che si è abbattuta ieri sulla provincia di Catania provocando ingenti danni ai cittadini e alle attività commerciali e imprenditoriali del territorio, UniCredit ha varato un pacchetto di interventi straordinari di sostegno a favore delle comunità colpite.

Tra le iniziative predisposte, UniCredit mette a disposizione una moratoria di 12 mesi, cioè una sospensione del pagamento delle rate dei mutui ipotecari e chirografari, per le imprese con sede legale/operativa nelle zone colpite dal maltempo che abbiano subito danni e per tutti i clienti privati intestatari di mutui ipotecari che siano stati danneggiati dall'evento. La domanda di sospensione del pagamento delle rate dei mutui dovrà essere presentata entro il 31 dicembre 2024.

La Banca mette inoltre a disposizione un Prestito con tasso agevolato per i clienti privati residenti nella provincia di Catania che hanno subito danni a causa degli eventi metereologici; e il "Pacchetto nuovo credito alle imprese", con una linea di finanziamenti chirografari/ipotecari a condizioni agevolate in favore  di  clienti imprese con sede legale/operativa nei comuni colpiti dal maltempo.

Salvatore Malandrino, Regional Manager Sicilia di UniCredit, ha dichiarato: "A conferma della vicinanza alle comunità in cui opera, UniCredit ha reso subito disponibile un pacchetto di interventi straordinari a sostegno di tutte le realtà della provincia di Catania che hanno subito danni a causa del maltempo: una prima e rapida risposta per aiutare imprese e famiglie ad affrontare questa situazione di emergenza".

Tutte le agenzie di UniCredit sono operative per dare informazioni sulle procedure necessarie all'ottenimento della sospensione dei pagamenti delle rate dei finanziamenti e per l'accesso al nuovo credito.
  • BPM Milano
  • villa mafalda 300x600
  • Poste Italiane giugno 2025
  • Enel Prima Vera - Rata Vera
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
La nuova normalità del reddito fisso tra inflazione, crisi del debito e politiche monetarie
04/07/2025
di Nigel Jenkins, Responsabile obbligazionario mandati globali di Payden & Rygel
La nuova normalità del reddito fisso tra inflazione, crisi del debito e politiche monetari...
Sicurezza stradale, stretta del MIT sui monopattini: contrassegni identificativi obbligatori
03/07/2025
Sicurezza stradale, stretta del MIT sui monopattini: contrassegni identificativi obbligato...
Elettricità Futura: rapporto Arera basato su ipotesi prive di fondamento
03/07/2025
Elettricità Futura: rapporto Arera basato su ipotesi prive di fondamento
Il Presidente della Repubblica della Costa d’Avorio Ouattara incontra l’AD di Eni Descalzi
03/07/2025
Il Presidente della Repubblica della Costa d’Avorio Ouattara incontra l’AD di Eni Descalzi