Ultime notizie

Trasporti: ASSOTIR, bene l’impegno del MIT a riprendere in tempi rapidi il confronto politico

 
ASSOTIR accoglie con fiducia la notizia dell’incontro – che si terrà in tempi rapidi – con gli interlocutori politici del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. L’annuncio è stato dato nel corso dell’incontro tenutosi ieri – sempre al MIT – con il Capo Dipartimento, dott.ssa Teresa Di Matteo. L’Associazione Italiana Imprese di Trasporto, oltre a chiedere i chiarimenti necessari in materia di accise, intende riprendere in modo strutturato e con continuità il confronto istituzionale. La prima questione da affrontare sarà la definizione delle Regole per il settore che, dopo il lavoro svolto in sede tecnica nei mesi scorsi, necessita adesso delle necessarie decisioni politiche.

Quanto allo studio presentato sui costi minimi di riferimento, in attesa di poter esprimere una valutazione tecnica più compiuta, possiamo segnalare positivamente l’attivazione dell’Amministrazione, su un tema, che indica una volontà di migliorare uno strumento attualmente abbastanza lacunoso.

“ASSOTIR guarda con fiducia al prossimo appuntamento – commenta Claudio Donati, Segretario Nazionale dell’Associazione. - Non ci sono né minacce né anatemi da lanciare, ma semplicemente ognuno – associazioni e istituzioni - è chiamato ad assumersi le proprie responsabilità e, sulla base delle decisioni che verranno assunte, si comporterà di conseguenza”.
 
  • Ora gli applausi sono tutti per loro - Roberto Bolle
  • Ora è il momento di tifare per loro - Jasmine Paolini
  • Milano Cortina 2025 con Pirelli
  • Generali -300x600 - Adesso per il tuo futuro
  • Ifis - Siamo il credito per la tua azienda 300x600
  • Ifis - Siamo il credito per la tua azienda 300x600
  • Non è solo luce e gas, è l'energia di casa tua.
  • Emergenza Traumatologica
Newsletter Euroborsa
Notizie dello stesso argomento
In Manovra 2026 incentivi per occupazione giovani, donne e ZES
02/01/2026
In Manovra 2026 incentivi per occupazione giovani, donne e ZES
Federauto: mercato auto dicembre +2,2%
02/01/2026
Federauto: mercato auto dicembre +2,2%
Auto elettriche, il 2025 chiude in crescita del 46,1%
02/01/2026
Auto elettriche, il 2025 chiude in crescita del 46,1%
FIAT si conferma nel 2025 il marchio più venduto del mercato italiano
02/01/2026
FIAT si conferma nel 2025 il marchio più venduto del mercato italiano