Ultime notizie

Stefan Schulte eletto alla guida dell'ACI EUROPE

 
Stefan Schulte eletto alla guida dell'ACI EUROPE
L'associazione di categoria degli aeroporti europei, ACI EUROPE (Airports Council International), ha tenuto ieri la sua Assemblea generale nell'ambito del suo 35 ° Congresso annuale e Assemblea generale, ospitato dall'Aeroporto Internazionale di Atene, in Grecia.

Durante l'Assemblea Generale, il Dott. Stefan Schulte, CEO di Fraport , è stato eletto Presidente dell'organizzazione. Succede ad Armando Brunini, CEO di SEA Aeroporti di Milano .

Al momento della sua nomina, il Dott. Schulte ha dichiarato: " Gli aeroporti sono vitali per la prosperità dell'Europa. Un'ACI EUROPE forte è essenziale per garantire che noi aeroporti possiamo investire in infrastrutture, competere a livello globale, innovare per la sicurezza dei clienti e raggiungere gli obiettivi climatici. Come nuovo Presidente di ACI EUROPE, mi impegno a sostenere il ruolo vitale che gli aeroporti svolgono per la prosperità delle società e delle economie in tutta Europa. Farò del mio meglio per rappresentare al meglio la nostra famiglia di aeroporti, dai grandi ai piccoli, dagli aeroporti hub ai principali aeroporti cittadini fino agli aeroporti regionali più piccoli, promuovendo al contempo il più possibile gli interessi di tutti".

Nel corso dell'Assemblea generale di quest'anno sono stati nominati anche i seguenti membri del Consiglio di amministrazione di ACI EUROPE per il primo mandato: il Sig. David Ciceo , Amministratore delegato dell'Aeroporto internazionale di Cluj Avram Iancu (ROMANIA), il Sig. Enes Çakmak , Presidente del Consiglio di amministrazione e Direttore generale di DHMI (TURCHIA), la Sig.ra Alison FitzGerald , CEO dell'Aeroporto di Londra City (REGNO UNITO), la Sig.ra Bettina Ganghofer , CEO dell'Aeroporto di Salisburgo (AUSTRIA), il Sig. Sharon Kedmi , Direttore generale dell'Autorità aeroportuale israeliana (ISRAELE), il Sig. Javier Marin , Vicepresidente esecutivo di AENA (SPAGNA), il Sig. Philippe Pascal , Presidente del Groupe ADP (FRANCIA).

Inoltre, sono stati nominati nel Consiglio di Amministrazione per un secondo mandato il Sig. Abraham Foss , CEO di AVINOR (NORVEGIA), il Sig. Yiannis Paraschis , Amministratore Delegato dell'Aeroporto Internazionale di Atene (GRECIA) e il Sig. Riivo Tuvike , CEO e Presidente del Consiglio di Amministrazione dell'Aeroporto di Tallinn (ESTONIA).

 
  • skin Banca Ifis
  • Poste Italiane giugno 2025
  • Enel Prima Vera - Rata Vera
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • villa mafalda 300x600
Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
Mercato indiano sceglie l’Italia: lo confermano i dati ENIT presentati durante “Namaste India”
20/06/2025
Mercato indiano sceglie l’Italia: lo confermano i dati ENIT presentati durante “Namaste In...
Ministro Giorgetti: Per spese difesa aggiornare regole stupide e senza senso
20/06/2025
Ministro Giorgetti: "Per spese difesa aggiornare regole stupide e senza senso"
Gruppo Iren premiato per l'emissione del miglior bond ibrido corporate in Europa
20/06/2025
Gruppo Iren premiato per l'emissione del miglior bond ibrido corporate in Europa
Stefan Schulte eletto alla guida dell'ACI EUROPE
20/06/2025
Stefan Schulte eletto alla guida dell'ACI EUROPE