Ultime notizie

State Street Global Advisors diventa State Street Investment Management

 
State Street Global Advisors diventa State Street Investment Management
State Street Global Advisors, la divisione di asset management di State Street Corporation, ha annunciato oggi il suo nuovo nome: State Street Investment Management. Il rebranding sottolinea l’attenzione della società verso la crescita e il dialogo attivo con clienti e partner, nonché il suo impegno nell’innovazione di prodotto, con l’obiettivo di generare risultati migliori per gli investitori di tutto il mondo e per i loro clienti.

“Oggi si apre un nuovo capitolo della nostra storia – un capitolo che riflette i nostri valori, onora il nostro grande passato e rende più chiara la nostra visione per il futuro”, ha dichiarato Yie-Hsin Hung, Presidente e Chief Executive Officer di State Street Investment Management. "Il nostro nuovo brand sottolinea la nostra missione di investire nei nostri clienti mentre loro investono nei mercati, offrendo soluzioni su misura e dando priorità alle partnership."

Per sviluppare la nuova brand identity, State Street ha condotto una serie di ricerche e raccolto input e feedback da clienti, investitori e dipendenti di tutto il mondo. Questa nuova fase pone ancora di più l’accento sull'approccio “One State Street” della società, che punta a rafforzare la collaborazione all’interno di tutto il Gruppo e ad ampliare l'offerta a beneficio degli investitori di tutto il mondo.

Fondata nel 1978 e con sede a Boston, State Street Investment Management è il quarto asset manager al mondo, gestisce circa 4,67 trilioni di dollari di asset† e serve una vasta gamma di clienti, da investitori istituzionali e individuali a società assicurative e consulenti finanziari.

“State Street Investment Management è un partner essenziale per gli investitori, in grado di offrire loro una competenza senza pari, conoscenze uniche e soluzioni innovative ed economicamente competitive”, ha dichiarato John Brockelman, Chief Marketing Officer di State Street Investment Management. “Siamo entusiasti di presentare un nuovo brand che comunica questa promessa. Gli aggiornamenti al nostro brand rafforzano la nostra proposta di valore, semplificano il modo in cui ci rivolgiamo al mercato e migliorano l'esperienza dei nostri clienti in State Street.”

“Per noi la parola ‘investimento’ non riguarda solo i mercati dei capitali”, ha dichiarato Hung. "Come società, investiamo nelle nostre relazioni, investiamo nell'innovazione e investiamo nel futuro. Contribuiamo a garantire risultati migliori per i nostri clienti e siamo lieti di presentare un nuovo nome del brand in grado di riflettere tutto ciò".
  • Milano Cortina 2025 con Pirelli
  • Generali -300x600 - Adesso per il tuo futuro
  • Ifis - Siamo il credito per la tua azienda 300x600
  • Ifis - Siamo il credito per la tua azienda 300x600
  • Non è solo luce e gas, è l'energia di casa tua.
  • La risposta alla tua salute. Sempre
Newsletter Euroborsa
Notizie dello stesso argomento
CDP: il CdA approva la rinegoziazione dei mutui per gli Enti locali
20/11/2025
CDP: il CdA approva la rinegoziazione dei mutui per gli Enti locali
INAPP: al via i due giorni di lavoro della Conferenza “Il Fattore Economia Sociale”
20/11/2025
INAPP: al via i due giorni di lavoro della Conferenza “Il Fattore Economia Sociale”
Alessandro Londi rieletto Presidente nazionale FIIS
20/11/2025
Alessandro Londi rieletto Presidente nazionale FIIS
Arca Fondi è “Best Emerging Markets Debt Manager Europe”
20/11/2025
Arca Fondi è “Best Emerging Markets Debt Manager Europe”