Ultime notizie

Le infrastrutture di INWIT per una crescita digitale e sostenibile

 
Le infrastrutture di INWIT per una crescita digitale e sostenibile
“INWIT si conferma la prima tower company italiana e tra le principali digital infrastructure company, leader nelle infrastrutture passive per le telecomunicazioni mobili. Abbiamo forti competenze industriali e tecniche, un’ampia capacità di investimento e solida struttura finanziaria. Il modello della “sharing economy” porta efficienza industriale, finanziaria e ambientale nella catena del valore: le nostre 25 mila torri e circa 610 apparati per coperture dedicate multi-operatore indoor DAS (Distributed Antenna System) sono oggi infrastrutture digitali e condivise, in grado di servire contemporaneamente più operatori e più tecnologie”, ha commentato Diego Galli (nella foto), Direttore Generale di INWIT nel suo intervento a “Telecommunications of the Future”, la conferenza internazionale in corso a Roma dedicata ai possibili scenari evolutivi dell'ecosistema delle tlc in Italia e in Europa, a cui hanno partecipato rappresentanti del mondo telco e delle Istituzioni.

Con il nostro modello di business, intrinsecamente sostenibile, investiamo 1,5 miliardi nell’arco del piano industriale per realizzare torri, ospitalità, coperture indoor DAS, network IoT e progetti infrastrutturali di smart city e smart transportation, tutto a supporto dell’industria telco, e per migliorare l’efficienza dei costi e realizzare oltre 400 impianti fotovoltaici di media dimensione, grazie a un nuovo progetto di produzione e autoconsumo diffuso di energia solare”, ha dichiarato Galli.

“Le infrastrutture digitali e multi-operatore di INWIT si confermano al centro del trend di digitalizzazione in atto: asset connessi, vicini all’utente finale, condivisi e protetti, in grado di fornire una risposta efficiente alle esigenze infrastrutturali degli operatori telco”, ha concluso Galli.
  • Generali -300x600 - Adesso per il tuo futuro
  • Ifis - Siamo il credito per la tua azienda 300x600
  • Ifis - Siamo il credito per la tua azienda 300x600
  • Non è solo luce e gas, è l'energia di casa tua.
  • La risposta alla tua salute. Sempre
Notizie dello stesso argomento
Eni Congo e il Ministero delle PMI rafforzano il programma Yasika
31/10/2025
Eni Congo e il Ministero delle PMI rafforzano il programma Yasika
IO, l’app dei servizi pubblici: al via la nuova campagna nazionale
31/10/2025
IO, l’app dei servizi pubblici: al via la nuova campagna nazionale
Riforma delle politiche di coesione, firmati i primi 7 Accordi con Ministeri e Amministrazioni centrali
31/10/2025
Riforma delle politiche di coesione, firmati i primi 7 Accordi con Ministeri e Amministraz...
2° edizione degli Stati Generali della Space Economy, messaggio del Presidente Meloni
31/10/2025
2° edizione degli Stati Generali della Space Economy, messaggio del Presidente Meloni