Anche quest’anno Anitec-Assinform e Fondazione Luigi Clerici rinnovano la loro collaborazione per promuovere il corso “DIGITAL MEDIA SPECIALIST”: un percorso teorico-pratico di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore finanziato da Regione Lombardia che approfondisce i temi della comunicazione e del marketing digitale.
Nel corso dell’anno i partecipanti hanno potuto sviluppare competenze specialistiche, supportati anche da un periodo di tirocinio, che ha occupato quasi la metà del programma. Grazie a questa esperienza, i giovani si sono preparati ad affrontare una carriera nel mondo della comunicazione aziendale.
A conclusione del percorso formativo, si è tenuto oggi l'evento #CareerDay: "Il futuro davanti a te”, una giornata che ha visto giovani studenti incontrare rappresentanti di importanti aziende del settore ICT associate ad Anitec-Assinform, quali Almaviva, Engineering, Inaz, Italtel, Oracle e Samsung.
L'evento si è articolato in due fasi, nella prima le aziende hanno presentato le proprie realtà, seguita dal Job Speed Date, durante il quale gli studenti hanno partecipato a colloqui individuali con i rappresentanti aziendali, offrendo opportunità concrete di confronto diretto e significativo.
"Siamo molto orgogliosi di offrire questa opportunità ai giovani talenti che avranno la possibilità di essere guidati da professionisti leader nel mondo della tecnologia” - ha dichiarato Roberta Polli, Responsabile IFTS della Fondazione Luigi Clerici. "Il #CareerDay è un'opportunità unica per connettere i partecipanti con il mondo aziendale e creare ponti significativi per il loro futuro professionale".
“Il #CareerDay rappresenta un momento fondamentale per avvicinare i giovani al mondo delle imprese ICT” – afferma Luca Vellini, Coordinatore del Gruppo di Lavoro “Skills per la crescita d’impresa” di Anitec-Assinform. “Il confronto diretto tra studenti e aziende permette di cogliere le dinamiche del mercato e di valorizzare i talenti emergenti. Incentivare questo dialogo significa investire nel capitale umano e sostenere lo sviluppo di competenze strategiche, fondamentali per l’innovazione del settore”.