Ultime notizie
Banca del Piemonte e Nexi consolidano la partnership nei servizi di pagamento digitale

Banca del Piemonte, tra i più solidi istituti bancari italiani e Nexi, la PayTech italiana leader in Europa, annunciano il consolidamento della partnership sui servizi di pagamento digitale per i prossimi 5 anni.
La collaborazione tra le due realtà, che vanta una storia di oltre 30 anni di successi, prevede che Banca del Piemonte continuerà a offrire le soluzioni di pagamento digitale di Nexi in ambito issuing, che già consentono di servire con soddisfazione circa 40.000 clienti, e in acquiring internazionale cash.
Il rafforzamento della relazione tra Banca del Piemonte e Nexi è una testimonianza concreta della fiducia e della stima reciproca, confermata dall’impegno comune a fornire soluzioni innovative e all’avanguardia per soddisfare le esigenze di cittadini e imprese.
Con questo accordo Banca del Piemonte testimonia il proprio impegno nel fornire ai propri clienti i migliori prodotti disponibili sul mercato, contraddistinti da un alto grado di innovazione tecnologica e da un servizio di assoluta eccellenza, garantiti da Nexi, il principale player a livello Europeo e l’operatore di sistema nel nostro Paese. Al contempo, Nexi conferma nuovamente il proprio ruolo di partner delle banche italiane, capace di supportarle nel cogliere a pieno le opportunità di business offerte dai pagamenti digitali.
Banca del Piemonte è tra le più solide a livello nazionale ed europeo, con un approccio basato da sempre su principi di sana e prudente gestione, sostenuto dall’elevata patrimonializzazione. Una Banca regionale ultracentenaria, privata e indipendente. Un tratto distintivo reso concreto da una rigorosa tradizione di responsabilità diretta, in grado di rispondere, oggi più che mai, a una crescente domanda di sicurezza e di trasparenza. Una Banca da sempre legata al territorio da una relazione di fiducia, che garantisce una presenza fisica e digitale capillare e servizi di alta qualità; una vocazione all’innovazione tecnologica e di mercato che interpreta le moderne esigenze di famiglie e imprese, contribuendo allo sviluppo del tessuto economico e imprenditoriale.
Nexi è la PayTech europea, presente in mercati europei ad alta crescita, attraenti e in paesi tecnologicamente avanzati. Quotata all'Euronext Milan, Nexi ha la scala, la portata geografica e le capacità per guidare la transizione verso un’Europa senza contanti. Grazie al suo portafoglio di prodotti innovativi, competenze ecommerce e soluzioni specifiche per il settore, Nexi è in grado di fornire un supporto flessibile per l'economia digitale e l'intero ecosistema dei pagamenti a livello globale attraverso una vasta gamma di canali e metodi di pagamento diversi. La piattaforma tecnologica di Nexi e le competenze professionali best-in-class nel settore, consentono alla società di operare al meglio in tre segmenti di mercato: Merchant Solutions, Issuing Solutions e Digital Solutions. Nexi investe costantemente in tecnologia e innovazione, concentrandosi su due principi fondamentali: soddisfare, insieme alle proprie Banche partner, le esigenze dei propri clienti e creare per loro nuove opportunità commerciali. Nexi è impegnata a sostenere le persone e le imprese di tutte le dimensioni, trasformando il modo in cui le persone pagano e le imprese accettano i pagamenti, offrendo ai clienti le soluzioni più innovative e affidabili per consentire loro di servire meglio i loro clienti e di crescere. Questo è il modo in cui Nexi promuove il progresso a beneficio di tutti: semplificando i pagamenti e consentendo alle persone e alle imprese di costruire relazioni più strette e crescere insieme.