Ultime notizie

Asset Management: Intesa Sanpaolo razionalizza le attività

 
Asset Management: Intesa Sanpaolo razionalizza le attività
Intesa Sanpaolo riorganizza le fabbriche prodotto del risparmio gestito con l’obiettivo di costituire un presidio sempre più specializzato e coordinato nell’Asset Management. 

L’operazione - che riguarda Eurizon Capital SGR, Epsilon SGR e Fideuram Asset Management SGR - consente di ottimizzare l’operatività delle fabbriche prodotto e le attività di gestione collettiva (Fondi) e gestione patrimoniale, rafforzando il modello di servizio sia sul fronte del risparmio gestito, sia nella relazione con le reti distributive.

Più in dettaglio:

Eurizon Capital SGR, guidata dall’AD/DG Maria Luisa Gota, diviene l’unico centro di eccellenza per i Fondi italiani, inclusi i fondi Alternativi. Diventa inoltre l’Investment Center per Banca dei Territori e per la Divisione International Banks, restando la piattaforma di asset management per lo sviluppo su clienti extra captive, in Italia e all’estero. Massimo Mazzini, Head of Marketing and Business Development, viene nominato Vicedirettore Generale della società.

All’interno di Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking, guidata dall’AD/DG Lino Mainolfi, viene costituito un Investment Center guidato da Davide Elli come polo di riferimento per i servizi di gestione di portafogli collocati dalle reti di consulenti finanziari e private banker della Divisione Private Banking.


Le operazioni di fusione e scissione relative a Fideuram, Fideuram Asset Management SGR ed Eurizon Capital SGR, si completeranno entro il terzo trimestre 2025.
  • Enel Prima Vera - Rata Vera
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • villa mafalda 300x600
Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
Urso incontra Ministro Rasmussen su politiche industriali Ue, investimenti e AI Hub per l’Africa
30/05/2025
Urso incontra Ministro Rasmussen su politiche industriali Ue, investimenti e AI Hub per l’...
Confindustria Nautica al Congresso ICOMIA 2025 a Palma de Mallorca
30/05/2025
Confindustria Nautica al Congresso ICOMIA 2025 a Palma de Mallorca
Fincantieri: varata a Monfalcone “Mein Schiff Flow”
30/05/2025
Fincantieri: varata a Monfalcone “Mein Schiff Flow”
SACE firma cinque accordi in Uzbekistan e Kazakistan per l’export italiano
30/05/2025
SACE firma cinque accordi in Uzbekistan e Kazakistan per l’export italiano