Economia

Progressio: Archiva Group acquisisce il 100% del capitale di DDM

Redazione
 
Progressio: Archiva Group acquisisce il 100% del capitale di DDM
Archiva Group ha annunciato di aver completato l’acquisizione del 100% del capitale sociale di DDM Technology S.r.l. e della controllata DDM Solutions.

Progressio: Archiva Group acquisisce il 100% del capitale di DDM

Un'operazione da parte della controllata dal Fondo Progressio Investimenti IV che le permette di rafforzare il proprio portafoglio tecnologico e ampliare la gamma di soluzioni della practice SAP in ambiti  Administration & Finance, HR & Sales Management, Legal & Compliance, Procurement, Q-HSE e Product Quality in piena integrazione con i servizi e le tecnologie proprietarie.

Giuliano Marone, Amministratore Delegato di Archiva Group, dichiara: “Ho trovato in DDM un team di altissimo valore umano e professionale e voglio esprimere a tutti il mio benvenuto nella “famiglia” Archiva. Con DDM, Archiva Group porta al mercato una somma di oltre 40 anni di esperienze nello sviluppo di soluzioni SAP native e SAP certified, servizi documentali – tra cui archiviazione digitale, fatturazione internazionale e conservazione a norma – e la piena integrazione con gli applicativi Requiro e Checker. L’unione crea una customer base importante di 300 aziende utenti SAP e una competenza maturata in più di 800 progetti eseguiti con successo e soddisfazione. Un vero gamechanger che non ha eguali nell’Enterprise Content and Business Process Management verticalizzato sulle aziende che hanno scelto l’ERP tedesco. I Fondatori e i Dirigenti DDM manterranno il loro ruolo nell’organizzazione indirizzando le linee di investimento e sviluppo tecnologico unitamente a tutti i team: commerciali, tecnici e amministrativi dell’azienda padovana”.


Massimo Dan, Partner di Progressio, ha detto: “Siamo felici di accogliere in Archiva Group un’eccellenza italiana di tecnologia e innovazione digitale, e orgogliosi di avere al nostro fianco tre nuovi soci che – oltre a mantenere i rispettivi ruoli alla guida di DDM – potranno contribuire fattivamente allo sviluppo sinergico di tutto il gruppo. La suite di soluzioni di Archiva Group, complementari e integrate tra loro, offre alle aziende un’opportunità di digitalizzazione, accelerazione dei processi e controllo della propria attività di primario livello nel panorama nazionale ed europeo. In condivisione con i nuovi soci, non smetteremo di cercare ulteriori soluzioni verticali da aggiungere alle ampie competenze di Archiva Group, con occhi a selezionate opportunità sia in Italia che in Europa”.

Alberto Sartor, Andrea Papalia e Christian Severin, Founder di DDM
, hanno aggiunto: “Fin dalle prime interlocuzioni con Archiva, abbiamo intravisto la possibilità di creare una sinergia unica e inedita per gli utenti SAP. Esprimiamo la massima soddisfazione per questa operazione e ringraziamo tutti i nostri collaboratori per il percorso fatto e per la convinzione espressa in merito al percorso strategico intrapreso con questa operazione. Ci attende un futuro di crescita nel solco dell’innovazione tecnologica a beneficio di Clienti e Partner”.

Edoardo Guerrieri, Partner di FNDX, ha concluso: “Assieme a GELLIFY, nel 2019 abbiamo creduto in DDM guidati dalla visione innovativa dei fondatori. Vederla oggi entrare a far parte di un gruppo industriale solido come Archiva Group, e contribuire a creare una piattaforma tecnologica senza eguali per gli utenti SAP, è motivo di grande orgoglio. Questa exit rappresenta la conferma di quanto il talento dei fondatori, la qualità delle soluzioni e la determinazione del team possano costruire qualcosa di straordinario. Siamo felici di aver fatto parte di questo percorso fin dal principio”.

  • BPM Milano
  • villa mafalda 300x600
  • Poste Italiane giugno 2025
  • Enel Prima Vera - Rata Vera
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
Scontro tra UE e Stati Uniti sui dazi rischia di colpire le Big Tech americane
19/07/2025
di Redazione
Scontro tra UE e Stati Uniti sui dazi rischia di colpire le Big Tech americane
Banche italiane ai massimi storici nel 2024 profitti record per 46 miliardi grazie ai tassi BCE
19/07/2025
di Demetrio Rodinò
Banche italiane ai massimi storici nel 2024 profitti record per 46 miliardi grazie ai tass...
Le imprese italiane spingono sull’internazionalizzazione nonostante i dazi. Il M&A cresce e il Private Equity traina la trasformazione
19/07/2025
di Redazione
Le imprese italiane spingono sull’internazionalizzazione nonostante i dazi. Il M&A cresce ...
Enti previdenza investono su mercati italiani. Natali: “Si poteva osare di più”
18/07/2025
di Redazione
Enti previdenza investono su mercati italiani. Natali: “Si poteva osare di più”