Luxury

Maradona, nasce il marchio d’alta gamma

Redazione
 
Maradona, nasce il marchio d’alta gamma
Il mito di Diego Armando Maradona torna a vivere, questa volta nel mondo della moda. A quasi cinque anni dalla sua scomparsa, nasce ufficialmente il marchio “Maradona”, frutto di un accordo tra gli eredi del Pibe de Oro e la società svedese Electa Global, che ne curerà la produzione e la distribuzione in Europa. Il progetto prevede la creazione di una linea di scarpe, abbigliamento e accessori di alta gamma, ispirata all’energia, al carisma e alla ribellione che hanno reso eterno il numero 10 più famoso del calcio mondiale.

Nasce il marchio “Maradona”, moda d’alta gamma

L’accordo, annunciato da Electa Global, segna l’inizio di una collaborazione costruita sulla fiducia e sul rispetto reciproco. “Dopo la scomparsa di Diego, la famiglia non voleva impegnarsi con nessuno. È servito tempo per guadagnarsi la loro fiducia”, ha dichiarato l’azienda scandinava, che gestirà ogni fase del progetto, dalla progettazione al marketing, in stretto coordinamento con gli eredi.

Per i figli di Maradona, si tratta di un’iniziativa dal profondo valore simbolico: “Il nome di nostro padre significa molto per milioni di persone nel mondo. Con questo marchio vogliamo preservare chi era Diego, la sua passione, la sua energia e il suo amore per la gente”. Trasformando lo spirito di Maradona in linguaggio di design, unendo il lusso contemporaneo all’autenticità di chi ha sempre vissuto tra genialità e imperfezione.

Le prime collezioni, attese per il 2026, racconteranno una moda che unisce identità popolare e raffinatezza internazionale, riprendendo i tratti distintivi del campione: il coraggio, la creatività e il legame indissolubile con il popolo.
  • Milano Cortina 2025 con Pirelli
  • Generali -300x600 - Adesso per il tuo futuro
  • Ifis - Siamo il credito per la tua azienda 300x600
  • Ifis - Siamo il credito per la tua azienda 300x600
  • Non è solo luce e gas, è l'energia di casa tua.
  • La risposta alla tua salute. Sempre
Notizie dello stesso argomento
Universitas Mercatorum conferisce la Laurea Magistrale Honoris Causa in Comunicazione Digitale e Marketing ad Alberta Ferretti
06/11/2025
Redazione
Universitas Mercatorum conferisce la Laurea Magistrale Honoris Causa in Comunicazione Digi...
Giulio Felloni: “Contro l’ultra fast fashion servono regole e responsabilità per salvare il Made in Italy”
03/11/2025
Redazione
Giulio Felloni: “Contro l’ultra fast fashion servono regole e responsabilità per salvare i...
Moda italiana, serve una rivoluzione trasparente
28/10/2025
Redazione
Moda italiana, serve una rivoluzione trasparente
Moda, a Venezia la sfida del Made in Italy tra legalità, sostenibilità e assalto dell’ultra-fast
24/10/2025
Redazione
Moda, a Venezia la sfida del Made in Italy tra legalità, sostenibilità e assalto dell’ultr...