Attualità

Generali Italia ottiene l’accreditamento ASFOR e innalza gli standard della formazione assicurativa

di Demetrio Rodinò
 
Generali Italia ottiene l’accreditamento ASFOR e innalza gli standard della formazione assicurativa

Generali Italia conquista un riconoscimento di eccellenza nella formazione manageriale. Il suo Executive Master Agenti, realizzato in collaborazione con alcune delle migliori Business School italiane e con il contributo delle expertise interne alla compagnia, ha ottenuto l’accreditamento ASFOR, diventando il primo programma del genere in Italia promosso da una compagnia assicurativa a raggiungere questo traguardo.

L’ASFOR – Associazione Italiana per la Formazione Manageriale – attribuisce il suo prestigioso accreditamento esclusivamente ai programmi che rispettano rigorosi criteri di qualità, rilevanza e impatto. Un sigillo che, come ha sottolineato Manuela Brusoni, presidente della Commissione di Accreditamento ASFOR, “non è solo un marchio di qualità, ma la bussola che orienta l’alta formazione manageriale italiana verso l’eccellenza e l’innovazione”.

Lanciato da Generali con una visione strategica sul ruolo crescente degli Agenti nel contesto economico e sociale in trasformazione, l’Executive Master si distingue per l’approccio imprenditoriale e manageriale. È pensato per accompagnare i nuovi Agenti nello sviluppo delle competenze richieste da un mercato sempre più complesso e competitivo.

Il programma, strutturato in cinque moduli formativi, affronta temi chiave come l’analisi del bilancio agenziale, l’elaborazione di piani di crescita e marketing territoriale, la leadership, la gestione del cambiamento e la qualità nei processi commerciali e di servizio. Giunto alla quarta edizione, il Master ha già formato oltre 130 neo Agenti e ha favorito la creazione di una community professionale solida e coesa.

Il riconoscimento ASFOR si aggiunge al recente premio europeo Reinvention Awards – Europe 2025 ricevuto da Qorus nella categoria “New Ways of Working”, che ha valorizzato la qualità e l’impatto del programma.

"L’eccellenza distributiva è uno dei pilastri del nostro piano triennale ha commentato Giancarlo Fancel (nella foto), Country Manager e CEO di Generali Italia –. Siamo orgogliosi che l’Executive Master Agenti abbia ottenuto l’accreditamento ASFOR: è una conferma del valore della nostra proposta formativa, pensata per garantire agli Agenti gli strumenti necessari per offrire la miglior customer experience attraverso una consulenza di valore".

Questo traguardo consolida l’impegno di Generali per una formazione innovativa e di alto livello, confermando la centralità della Rete distributiva nel suo modello di business. Un esempio virtuoso di come le imprese possano investire nel capitale umano per affrontare con competenza le sfide del futuro.

  • BPM Milano
  • villa mafalda 300x600
  • Poste Italiane giugno 2025
  • Enel Prima Vera - Rata Vera
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
Apple sfida Bruxelles con un ricorso da 500 milioni di euro e accende il dibattito sulla libertà degli sviluppatori
07/07/2025
Redazione
Apple sfida Bruxelles con un ricorso da 500 milioni di euro e accende il dibattito sulla l...
Cnpr forum a Roma rilancia il dibattito su lavoro previdenza e welfare verso il 2035
07/07/2025
Redazione
Cnpr forum a Roma rilancia il dibattito su lavoro previdenza e welfare verso il 2035
Evaso dopo avere discusso la laurea: che razza di giustizia è questa?
07/07/2025
Redazione
Evaso dopo avere discusso la laurea: che razza di giustizia è questa?
Cassazione conferma la censura al docente che diede del «cretino» ad uno studente
07/07/2025
Redazione
Cassazione conferma la censura al docente che diede del «cretino» ad uno studente