Ultime notizie

Banco Desio finanzia Lio Group per lo sviluppo di un Data Center da 100 MW

 
Banco Desio finanzia Lio Group per lo sviluppo di un Data Center da 100 MW
Banco di Desio e della Brianza S.p.A. partecipa, insieme ad altri investitori istituzionali, al finanziamento di Lio Group nell’ambito del suo programma di sviluppo di Data Center in Italia. Il progetto è promosso da Lio Factory, guidata da Francesco Marini e partecipata da Tamburi Investment Partners e prevede l’acquisto di un terreno a sud di Milano destinato alla realizzazione di un Data Center da 100 MW, attraverso un veicolo di cartolarizzazione ex art. 7.2 della legge 130/99 (“SPV”).

Banco Desio ha sottoscritto Senior Notes per 4,5 milioni di euro, mentre altri investitori istituzionali hanno sottoscritto le Mezzanine e Junior Notes. L’avvio della costruzione è previsto al termine di un iter autorizzativo e progettuale della durata stimata di tre anni.

Banco Desio è stato affiancato da Anthilia Holding come advisor finanziario e dallo Studio PedersoliGattai per l’assistenza legale.

Luisa Gilardi (nella foto), Head of Corporate di Banco Desio, ha dichiarato:
"Siamo particolarmente soddisfatti di avere sostenuto Lio Group in questo importante investimento. L’operazione si inserisce nel quadro della strategia di Banco Desio di sostegno allo sviluppo del Paese e agli investitori che ricercano soluzioni di finanza strutturata, a fianco di quella tradizionale, e conferma il valore della nostra partnership con Anthilia Holding nel sostenere gli imprenditori più capaci e innovativi nei loro progetti di crescita”.
 
  • skin Banca Ifis
  • Poste Italiane giugno 2025
  • Enel Prima Vera - Rata Vera
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • villa mafalda 300x600
Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
Adottato in Cdm Piano Nazionale per Qualità Aria: 2,4 mld per ridurre inquinamento e tutelare salute
20/06/2025
Adottato in Cdm Piano Nazionale per Qualità Aria: 2,4 mld per ridurre inquinamento e tutel...
Credito d’imposta 4.0: Confimi Industria serve rifinanziamento e sistema unico per incentivi
20/06/2025
Credito d’imposta 4.0: Confimi Industria "serve rifinanziamento e sistema unico per incent...
Inaugurato a Roma l’AI Hub per lo Sviluppo Sostenibile
20/06/2025
Inaugurato a Roma l’AI Hub per lo Sviluppo Sostenibile
MIM-Unioncamere: intesa su alternanza scuola-lavoro e certificazione competenze studenti
20/06/2025
MIM-Unioncamere: intesa su alternanza scuola-lavoro e certificazione competenze studenti