Attualità

Lavoro: entro il 2025 Unilever taglierà un terzo dei posti in Europa

Redazione
 
Lavoro: entro il 2025 Unilever taglierà un terzo dei posti in Europa
Unilever, il colosso britannico di beni di consumo, titolare di centinaia di marchi, prevede di tagliare un terzo dei suoi posti di lavoro negli uffici in Europa entro la fine del 2025. La decisione, che è stata annunciata con una nota, segue quella annunciata a marzo, quando il gruppo aveva ufficializzato un piano per la riduzione dei costi, con la cancellazione di circa 7.500 ruoli a livello globale.

Lavoro: entro il 2025 Unilever taglierà un terzo dei posti in Europa

I cambiamenti rientrano negli sforzi per rilanciare la crescita di Unilever, sotto la guida di Hein Schumacher, che ha assunto la carica di amministratore delegato l'anno scorso, con il chiaro mandato di rilanciarne le attività dopo i deludenti risultati degli ultimi anni.

Unilever ha sedi principali a Londra e Rotterdam, dove l'azienda ha mantenuto una doppia sede per decenni prima di decidere nel 2020 di unificare la sua struttura legale nel Regno Unito. All'epoca, aveva affermato che l'accorpamento non avrebbe avuto ripercussioni sul personale.
Un portavoce di Unilever ha affermato: "A marzo abbiamo annunciato il lancio di un programma completo di produttività, per promuovere concentrazione e crescita attraverso un'organizzazione più snella e responsabile".
  • villa mafalda 300x600
  • Poste Italiane giugno 2025
  • Enel Prima Vera - Rata Vera
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
Scuola, famiglie alle prese con la stangata di settembre tra libri zaini e diari
23/08/2025
di Demetrio Rodinò
Scuola, famiglie alle prese con la stangata di settembre tra libri zaini e diari
Controesodo: dal 25 luglio, data di inizio dell’esodo estivo, Anas ha registrato 203 milioni di spostamenti
23/08/2025
di Redazione
Controesodo: dal 25 luglio, data di inizio dell’esodo estivo, Anas ha registrato 203 milio...
Mattarella al Meeting di Rimini: serve la forza dei giovani per costruire speranza e comunità
23/08/2025
di Demetrio Rodinò
Mattarella al Meeting di Rimini: serve la forza dei giovani per costruire speranza e comun...
Trasporti: class action contro Delta e United per avere venduto posti vicino al finestrino. Ma il finestrino non c'era
22/08/2025
Redazione
Trasporti: class action contro Delta e United per avere venduto posti "vicino al finestrin...