Economia

Unicredit, Orcel: "Pronti a rilanciare su Banco BPM"

Redazione
 

Il CEO di Unicredit, Andrea Orcel, in merito all'offerta pubblica di sottoscrizione lanciato su Banco BPM, ha detto di non avere ''mai escluso un rilancio sin dal primo giorno''.

Unicredit, Orcel: "Pronti a rilanciare su Banco BPM"

Intervistato da Class Cnbc, ha comunque aggiunto che "ci deve essere un shift significativo che deve rispettare le nostre metriche per i nostri azionisti".

Orcel ha quindi aggiunto che ''siamo stati chiari dal primo giorno: abbiamo fatto un'offerta a un prezzo che per noi è a premio del 15% sul prezzo undisturbed, perché il deal con Anima non è completato, dobbiamo vedere se viene completato, e c'era l'impatto sul prezzo delle speculazioni M&A quando abbiamo fatto l'offerta".

"Vediamo cosa succede nel primo trimestre, poi valuteremo se l'offerta è finale oppure no", ha detto ancora il CEO di Unicredit.

A dicembre, Orcel aveva detto che l’offerta di Unicredit agli azionisti del Banco era ''congrua, in quanto portante un premio pari a circa il 15-20% rispetto al prezzo dell’azione Bpm prima che fosse influenzato positivamente dall’offerta in corso su Anima e da ulteriori speculazioni riguardo a possibili operazioni di M&A".

Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
21/02/2025
Redazione
Filiera della pelle: fatturato in calo dell'8,6%
21/02/2025
Redazione
Garanzie immobiliari: Unimpresa, oltre il 50% svalutato, meno prestiti
21/02/2025
Redazione
Crédit Agricole Italia e il Ministero dell'Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle...
21/02/2025
di Andrea Luca
Olidata si aggiudica gara Consip per forniture alla PA e il titolo brinda in Borsa