Trumpeide

Usa, nelle agenzie federali è caos licenziamenti: molti mandati via e riassunti dopo poche ore

Redazione
 

C'è certamente una logica nelle mosse di Elon Musk, mirate a razionalizzare le risorse, umane ed economiche, delle agenzie federali degli Stati Uniti. Ma la fregola di fare annunci lo ha spinto a ufficializzar eil licenziamento di centinaia di dipendenti pubblici, per poi scoprire di avere fatto un errore e, quindi, essere costretto a riassumerli.

Usa, nelle agenzie federali è caos licenziamenti: molti mandati via e riassunti dopo poche ore

La scorsa settimana, 950 dipendenti dell'Indian Health Service sono stati licenziati, solo per sentirsi dire poche ore dopo che il nuovo Segretario del Dipartimento della Salute e dei Servizi Umani Robert F. Kennedy Jr. aveva "verbalmente revocato" il loro licenziamento.

Questa settimana è stata la volta del Dipartimento dell'agricoltura degli Stati Uniti, che ha licenziato "accidentalmente" diversi dipendenti che lavoravano nel settore preposto alla prevenzione dell'influenza aviaria del Paese (venerdì pomeriggio, i Centers for Disease Control and Prevention avevano confermato 70 casi umani di influenza aviaria negli Stati Uniti e i prezzi delle uova sono saliti alle stelle. Tanto che, davanti all'emergenza, il Dipartimento dell'Agricoltura sta ora lavorando per riassumere rapidamente i lavoratori licenziati.

Altro caso nei giorni scorsi: la National Nuclear Security Administration ha licenziato per errore dei dipendenti e poi non è riuscita a capire come contattarli perché non aveva raccolto informazioni di contatto personali.
E come tacere del fatto che la Small Business Administration , dove l'amministrazione Trump ha licenziato dipendenti in prova, gli ha comunicato che il loro licenziamento era stato un errore, solo per poi licenziarli di nuovo il giorno dopo?

Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
21/02/2025
Redazione
Trump & Musk - L'ultima del miliardario: insulta un astronauta danese che lo ha criticato
21/02/2025
Redazione
Oggi dall'Arabia Saudita potrebbe arrivare una dura risposta al piano di Donald Trump
21/02/2025
Redazione
Arrivano le prime cause contro le decisioni di Trump a favore delle trivellazioni marine
20/02/2025
Redazione
Anche il Pentagono è entrato nel mirino di Donald Trump