Automotive

Cala, per il nono mese di fila, la produzione di Toyota

Redazione
 
Cala, per il nono mese di fila, la produzione di Toyota
Per il nono mese consecutivo, anche se in misura più contenuta, la produzione globale di Toyota. Una crisi determinata dai grandi cali della produzione negli Stati Uniti e in Cina. Comunque, Toyota, che è la casa automobilistica che ha i maggiori volumi su scala mondiale, ha registrato il primo aumento in cinque mesi delle vendite globali, che nel mese di ottobre sono aumentate dell'1,4%, arrivando a 903.103 veicoli.

Con una comunicazione ufficiale, la casa giapponese ha dichiarato di aver prodotto 893.164 veicoli a livello globale, in calo dello 0,8% (a settembre il calo era stato molto più ampio, l'8%).
A pesare sulla produzione c'è stato il calo del 13% negli Stati Uniti, relativamente al fermo di quella dei modelli SUV Grand Highlander e Lexus TX a causa di un problema con l'airbag.

La produzione dei modelli è ripresa il 21 ottobre, con la previsione che torni ai livelli originari in gennaio. In Cina, dove la concorrenza con i marchi locali resta intensa, la produzione è scesa del 9%. Anche in Thailandia Toyota ha prodotto il 13% di auto in meno, a causa della debole domanda .
In Giappone, che rappresenta circa un terzo della produzione mondiale di Toyota, la produzione è aumentata dell'8%.
In Canada e Messico, la produzione della casa automobilistica è aumentata del 2%.
  • Ora gli applausi sono tutti per loro - Roberto Bolle
  • Ora è il momento di tifare per loro - Jasmine Paolini
  • Milano Cortina 2025 con Pirelli
  • Generali -300x600 - Adesso per il tuo futuro
  • Ifis - Siamo il credito per la tua azienda 300x600
  • Ifis - Siamo il credito per la tua azienda 300x600
  • Non è solo luce e gas, è l'energia di casa tua.
  • Emergenza Traumatologica
Newsletter Euroborsa
Notizie dello stesso argomento
Mercato veicoli commerciali: dicembre chiude a -5,3%. Il 2025 archivia 189.050 immatricolazioni, in calo del 4,9% sull'anno precedente
15/01/2026
di Unrae
Mercato veicoli commerciali: dicembre chiude a -5,3%. Il 2025 archivia 189.050 immatricola...
Audi chiude il 2025 tra pressioni globali e crescita elettrica
14/01/2026
Redazione
Audi chiude il 2025 tra pressioni globali e crescita elettrica
Ecco, Paese per Paese, le auto più acquistate in Europa nel 2025
13/01/2026
Redazione
Ecco, Paese per Paese, le auto più acquistate in Europa nel 2025
Auto elettriche, Cina e Ue verso accordo sui dazi
12/01/2026
Redazione
Auto elettriche, Cina e Ue verso accordo sui dazi