Economia

Tbs Crew e Fenice chiudono un anno difficile ma guardano al rilancio con un nuovo piano firmato Ferragni

Redazione
 
Tbs Crew e Fenice chiudono un anno difficile ma guardano al rilancio con un nuovo piano firmato Ferragni
Il 2024 si è rivelato un anno di transizione per Tbs Crew e Fenice, le due società riconducibili all’imprenditrice digitale Chiara Ferragni. Entrambe le realtà hanno registrato un risultato economico negativo: Tbs Crew ha chiuso l’esercizio con una perdita di 2,3 milioni di euro, mentre Fenice ha segnato un passivo di 3,4 milioni. Numeri che riflettono un contesto segnato da profonde trasformazioni strategiche e dalla decisione di rallentare l’attività operativa in attesa di ricalibrare l’identità e il posizionamento dei brand.

Tbs Crew e Fenice chiudono un anno difficile ma guardano al rilancio con un nuovo piano firmato Ferragni

Durante l’anno appena trascorso, infatti, molte delle collaborazioni commerciali e delle iniziative promozionali sono state sospese. Una scelta ponderata, dettata dalla necessità di monitorare l’evoluzione del mercato e ridefinire le strategie future con maggiore consapevolezza. Nonostante il rallentamento, le due società hanno mantenuto una base operativa attiva, funzionale alla preparazione del rilancio.

Secondo quanto comunicato in una nota ufficiale, il 2025 rappresenterà un punto di svolta per Fenice: l’obiettivo è duplice, consolidare la posizione raggiunta e inaugurare una nuova fase di crescita. A testimonianza del rinnovato impegno personale, Chiara Ferragni ha effettuato un investimento diretto nella società, partecipando a un aumento di capitale da 6,4 milioni di euro.

Il secondo semestre dell’anno in corso sarà il banco di prova delle nuove strategie, con il debutto di proposte creative inedite e l’avvio dell’implementazione del nuovo piano di sviluppo. Un programma definito internamente come “piano di crescita Ferragni”, che punta a ristrutturare l’immagine pubblica dell’imprenditrice e rilanciare le attività imprenditoriali in chiave sostenibile e innovativa.
  • Milano Cortina 2025 con Pirelli
  • Generali -300x600 - Adesso per il tuo futuro
  • Ifis - Siamo il credito per la tua azienda 300x600
  • Ifis - Siamo il credito per la tua azienda 300x600
  • Non è solo luce e gas, è l'energia di casa tua.
  • La risposta alla tua salute. Sempre
Notizie dello stesso argomento
Piazza Affari guida i rialzi in Europa, vola il FTSE MIB, bene Mediobanca, Recordati e Lottomatica, tonfo di A2A
12/11/2025
di Luca Andrea
Piazza Affari guida i rialzi in Europa, vola il FTSE MIB, bene Mediobanca, Recordati e Lot...
MSC Crociere investe ancora, due nuove navi da 3,5 miliardi per la World Class
12/11/2025
Redazione
MSC Crociere investe ancora, due nuove navi da 3,5 miliardi per la World Class
Ristorazione in Italia, imprese raddoppiate e consumi a 96 miliardi in cinquant'anni
12/11/2025
di Redazione
Ristorazione in Italia, imprese raddoppiate e consumi a 96 miliardi in cinquant'anni
Via libera al porto turistico-crocieristico di Fiumicino, sostenibilità, sviluppo e 7 mesi d’anticipo sul futuro
12/11/2025
Redazione
Via libera al porto turistico-crocieristico di Fiumicino, sostenibilità, sviluppo e 7 mesi...