Automotive

Antonio Filosa sarà il nuovo CEO di Stellantis

Redazione
 
Antonio Filosa sarà il nuovo CEO di Stellantis

Stellantis ha nominato Antonio Filosa, oggi direttore operativo per il Nord America, come nuovo amministratore delegato, ponendo fine a una campagna durata mesi per colmare il vuoto di leadership nell’azienda.

Antonio Filosa sarà il nuovo CEO di Stellantis

Il conglomerato multinazionale, che possiede marchi noti come Jeep, Dodge, Fiat, Chrysler e Peugeot, ha dichiarato che nei prossimi giorni terrà un’assemblea straordinaria degli azionisti per eleggere Filosa nel consiglio di amministrazione e ricoprire la carica di direttore esecutivo dell’azienda.

Stellantis ha dichiarato che Filosa assumerà la carica di CEO a partire dal 23 giugno. Succederà a Carlos Tavares, che si è dimesso inaspettatamente a dicembre dopo un forte calo degli utili, un calo delle vendite e problemi negli Stati Uniti.

″È per me un grande onore essere nominato CEO di questa fantastica azienda”, ha affermato Filosa in una nota, sottolineando che assume l’incarico in un “momento cruciale per il nostro settore”. Veterano dell’azienda con 25 anni di esperienza, Filosa ha ricoperto in passato il ruolo di CEO del marchio Jeep prima di essere nominato COO per il Nord America nell’ottobre 2024.

  • Milano Cortina 2025 con Pirelli
  • Generali -300x600 - Adesso per il tuo futuro
  • Ifis - Siamo il credito per la tua azienda 300x600
  • Ifis - Siamo il credito per la tua azienda 300x600
  • Non è solo luce e gas, è l'energia di casa tua.
  • Emergenza Traumatologica
Newsletter Euroborsa
Notizie dello stesso argomento
Italo Folonari è il nuovo Presidente di ANIASA
02/12/2025
Italo Folonari è il nuovo Presidente di ANIASA
Boom di vendite in Spagna di auto elettriche, con Kia e BYD all'attacco del primato di Tesla
02/12/2025
Redazione
Boom di vendite in Spagna di auto elettriche, con Kia e BYD all'attacco del primato di Tes...
Gli Usa riducono retroattivamente al 15% le tariffe sulle auto sudcoreane e la azioni volano
02/12/2025
Redazione
Gli Usa riducono retroattivamente al 15% le tariffe sulle auto sudcoreane e la azioni vola...
Mercato auto fermo a novembre con 124.222 unità. Elettriche pure al 12,2% grazie alle vetture incentivate
01/12/2025
di Unrae
Mercato auto fermo a novembre con 124.222 unità. Elettriche pure al 12,2% grazie alle vett...