Economia

Sparkle e Cyta: accordo per portare il cavo BlueMed a Cipro

Redazione
 
Sparkle e Cyta: accordo per portare il cavo BlueMed a Cipro

Sparkle e Cyta (principale fornitore di comunicazioni elettroniche integrate di Cipro) hanno siglato un accordo finalizzato a portare l'approdo del cavo BlueMed nel Paese: si tratta del cavo Sparkle che collega l'Italia con Francia, Grecia e altri paesi del Mediterraneo, offrendo connettività ad alta velocità lungo il suo percorso.

Sparkle e Cyta: accordo per portare BlueMed a Cipro

L'intesa, siglata a Dubai durante l'evento Capacity Middle East, porterà Sparkle a realizzare una diramazione di BlueMed verso la stazione di atterraggio di Cyta a Yeroskipos per fornire all'operatore cipriota connettività sul sistema di cavi sottomarini BlueMed, garantendo connettività diretta tra Cipro, la Grecia e altri Paesi del Mediterraneo.

Questa operazione migliorerà la capacità di Cyta di soddisfare la crescente domanda di servizi Internet avanzati e contenuti digitali a Cipro, offrendo ai suoi clienti aziendali, istituzionali e residenziali connessioni ad alta velocità e un'esperienza di navigazione superiore grazie a un percorso completamente diversificato.

Enrico Bagnasco, Amministratore Delegato di Sparkle, ha commentato: “Siamo molto soddisfatti di questo accordo con Cyta che conferma il nostro impegno comune per rafforzare la connettività nel Mediterraneo. Con l’imminente approdo a Cipro aggiungiamo una tappa importante nel viaggio di BlueMed”.

George Metzakis, Chief Commercial Officer di Cyta
, ha dichiarato: "Questo accordo rafforza la nostra collaborazione di lunga data con Sparkle e amplifica il nostro ruolo strategico nella regione come hub di connettività nel Mediterraneo orientale. Il collegamento di Cyta al BlueMed migliorerà ulteriormente l'ecosistema digitale di Cipro".

  • Enel Prima Vera - Rata Vera
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • villa mafalda 300x600
Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
UniCredit contro il Golden Power. Il TAR deciderà il 9 luglio sul ricorso contro il blocco all’Ops su Banco BPM
04/06/2025
di Luca Andrea
UniCredit contro il Golden Power. Il TAR deciderà il 9 luglio sul ricorso contro il blocco...
La Scogliera SA conferma il pieno supporto all’OPAS di Banca Ifis su illimity. Sinergie da 75 mln e visione industriale di lungo termine
04/06/2025
di Redazione
La Scogliera SA conferma il pieno supporto all’OPAS di Banca Ifis su illimity. Sinergie da...
Caltagirone sfida Mediobanca, chiesto il rinvio dell’assemblea del 16 giugno sull’Ops Banca Generali
04/06/2025
di Luca Andrea
Caltagirone sfida Mediobanca, chiesto il rinvio dell’assemblea del 16 giugno sull’Ops Banc...
Generali, Donnet risponde a Caltagirone: “Fatti e numeri dimostrano che siamo sulla strada giusta”
04/06/2025
di Luca Andrea
Generali, Donnet risponde a Caltagirone: “Fatti e numeri dimostrano che siamo sulla strada...