Economia

Spagna: BBVA modifica l'opa lanciata su Banco Sabadell

Redazione
 

BBVA ha deciso di modificare l'offerta pubblica di acquisto di azioni lanciata sul Banco Sabadell per ridurre le condizioni stabilite affinché la sua proposta possa essere considerata accettata dagli azionisti della società catalana.

Spagna: BBVA modifica l'opa lanciata su Banco Sabadell

BBVA ha spiegato all'organismo di controllo sulle attività di mercato che questa modifica "implica un trattamento più favorevole per i suoi beneficiari" e consiste nel fatto che, se in linea di principio dovesse essere accettata dal 50,01% del capitale, dovrà ora si tratta di un numero di azioni che consentano a BBVA di acquisire almeno più della metà dei diritti di voto effettivi del Banco Sabadell.
Questo cambiamento, si legge ancora nella comunicazione di BBVA, "implica un trattamento più favorevole" per i destinatari dell'offerta, il cui "spirito e condizioni economiche" non cambiano, sono le stesse, poiché si tratta "semplicemente di un adeguamento tecnico".

Come spiega BBVA nella sua comunicazione all'authority, ad oggi il capitale circolante totale dell'entità catalana con diritto di voto ammonta a 5.361.450.912 azioni ordinarie (5.361.450 diritti di voto effettivi).
In caso di esito positivo dell'offerta, BBVA "promuoverà l'ammortamento delle azioni proprie del Banco Sabadell al termine del periodo di adesione alla prima Assemblea generale degli azionisti del Banco Sabadell che si terrà''.

Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
21/02/2025
Redazione
Filiera della pelle: fatturato in calo dell'8,6%
21/02/2025
Redazione
Garanzie immobiliari: Unimpresa, oltre il 50% svalutato, meno prestiti
21/02/2025
Redazione
Crédit Agricole Italia e il Ministero dell'Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle...
21/02/2025
di Andrea Luca
Olidata si aggiudica gara Consip per forniture alla PA e il titolo brinda in Borsa