Luxury

Soges Group: sbarco a Venezia Lido con Meliá Hotels

Redazione
 

Soges Group S.p.A., azienda specializzata nella gestione di strutture alberghiere e congressuali di alto livello, annuncia di aver firmato oggi un contratto per la gestione del futuro Meliá Venezia Lido, ex Hotel Helvetia. Questo prestigioso hotel sarà operato sotto il rinomato marchio Meliá Hotels & Resort, di proprietà di Meliá Hotels International S.A.. Si tratta della quarta operazione realizzata dalla Società dall’IPO, che porta a dodici il numero complessivo di strutture gestite, confermando così la strategia di espansione delineata in fase di quotazione.

Soges Group: sbarco a Venezia Lido con Meliá Hotels

Con questa acquisizione, Soges Group prosegue il suo percorso di crescita, puntando su hotel di pregio situati in località di grande richiamo turistico. Il Meliá Venezia Lido rappresenterà inoltre la prima struttura del Gruppo al di fuori della Toscana, con apertura prevista entro il 30 giugno 2025.

L’hotel sorgerà nel cuore dell’isola del Lido di Venezia, lungo il Gran Viale, all’interno di un complesso storico degli anni Venti completamente ristrutturato. Classificato 4 stelle Superior, disporrà di 60 camere doppie, un ristorante e un bar, offrendo un’esperienza esclusiva in una delle destinazioni più affascinanti d’Italia.

L’accordo di franchising con Meliá rappresenta una tappa fondamentale per la crescita di Soges Group, segnando il primo ingresso della Società in un modello di affiliazione con un brand internazionale di questa caratura. La gestione in white label consentirà al Meliá Venezia Lido di operare secondo i rigorosi standard di qualità del gruppo Meliá, pur restando parte integrante della rete operativa di Soges Group, a conferma della sua volontà di coniugare l’eccellenza dell’ospitalità con una visione strategica di sviluppo a lungo termine.

“Siamo felici di annunciare che abbiamo appena firmato il contratto per la gestione del Meliá Venezia Lido, un prestigioso 4 stelle Superior, che ora entrerà a far parte della nostra famiglia, in franchising sotto il marchio Meliá Hotels, di Meliá Hotels International S.A., estendendo per la prima volta la nostra esperienza oltre i confini della Toscana - commenta Paolo Galardi, Presidente di Soges Group, ha così commentato -. Questa operazione segna un traguardo significativo nella nostra strategia di crescita, consentendoci di ampliare il nostro portafoglio. La scelta di investire in questa nuova location riflette il nostro impegno a puntare su destinazioni di grande attrattiva turistica, dove i visitatori possono vivere esperienze indimenticabili, unendo comfort e autenticità. Un sentito ringraziamento va al CEO Gabriele Pecci e tutta Step Real Estate S.r.l. per la fiducia accordata in questa operazione. Siamo entusiasti di intraprendere questo nuovo percorso insieme, che speriamo sia solo l'inizio di una proficua partnership professionale”.

Nel dettaglio, è stato sottoscritto un contratto di locazione immobiliare tra la Società e Step Real Estate S.r.l., proprietaria dell’albergo precedentemente noto come Hotel Helvetia, situato al Lido di Venezia. Inoltre, è stato siglato un accordo di affiliazione commerciale tra la Società, Meliá e Prodigios Interactivos S.A., società facente parte del gruppo Meliá e fornitrice di servizi ancillari al rapporto di affiliazione commerciale.

Il Contratto di Franchising ha una durata di 18 anni, salvo un diritto di cessazione anticipata di Soges Group al verificarsi di certe condizioni dopo il termine del 4° anno. Il Complesso Immobiliare sarà gestito da Soges Group in white label con il marchio “Meliá Hotels & Resorts”, grazie al Contratto di Franchising che le conferisce il diritto di operare come affiliato della rete Meliá. Il Contratto di Locazione ha una durata iniziale di 9 anni, con tacito rinnovo per ulteriori 9 anni, salvo disdetta. Il valore a regime del contratto, a partire dalla terza annualità e per le successive annualità, ammonta a Euro 1.500.000 annui, oltre Iva.

La consegna dell’Immobile e la decorrenza della locazione sono soggetti al preventivo adempimento di una serie obblighi da parte di Step RE, tra cui in particolare il completamento dei lavori di ristrutturazione e l’ottenimento delle necessarie autorizzazioni commerciali da parte della Società.

Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
25/02/2025
Redazione
Soges Group: sbarco a Venezia Lido con Meliá Hotels
25/02/2025
di Barbara Bizzarri
Milano Fashion Week al via tra celebrazioni, debutti e colpi di scena: Gucci senza De Sarn...
24/02/2025
Redazione
Leonardo Maria Del Vecchio acquista il gruppo Twiga
17/02/2025
di Barbara Bizzarri
Sanremo, pagelle dei look della finale: Marcuzzi visione da 10 e lode, Gaia ha bisogno di ...