Economia

La perdita trimestrale di SoftBank sorprende gli analisti

Redazione
 

Il gruppo giapponese SoftBank ha pubblicato oggi una sorprendente perdita trimestrale, registrando un - 352,75 miliardi di dollari sui suoi investimenti Vision Funds. Anche i ricavi della società giapponese hanno mancato le stime degli analisti.

La perdita trimestrale di SoftBank sorprende gli analisti

Nello specifico i ricavi sono stati pari 1,83 trilioni di yen, mentre la perdita netta è stata di 369,17 miliardi di yen contro un utile di 298,53 miliardi di yen. La società ha pubblicato i suoi utili trimestrali dopo la chiusura delle contrattazioni alla borsa di Tokyo.

Negli ultimi anni, SoftBank ha effettuato una serie di controversi investimenti ad alto valore in aziende che hanno avuto difficoltà o hanno visto ridursi il loro valore. Ora si sta riposizionando per sfruttare il boom dell’intelligenza artificiale, dove attori come Nvidia hanno beneficiato della domanda esponenziale di chip e GPU per data center.

Secondo quanto riferito di recente da alcune fonti, SoftBank è prossima a finalizzare un investimento primario da 40 miliardi di dollari in OpenAI, con una valutazione pre-finanziamento di 260 miliardi di dollari.

Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
21/02/2025
Redazione
Filiera della pelle: fatturato in calo dell'8,6%
21/02/2025
Redazione
Garanzie immobiliari: Unimpresa, oltre il 50% svalutato, meno prestiti
21/02/2025
Redazione
Crédit Agricole Italia e il Ministero dell'Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle...
21/02/2025
di Andrea Luca
Olidata si aggiudica gara Consip per forniture alla PA e il titolo brinda in Borsa