La S.S. Lazio è oggi uno dei club più forti e meglio organizzati del panorama calcistico mondiale, gestito come una grande azienda.L´organigramma della Società ben rappresenta l’attenzione riservata alle aree di più forte sviluppo che stanno cambiando completamente la struttura del calcio. Le funzioni prettamente dedicate alla gestione sportiva della squadra sono state integrate da altre funzioni volte all’ottimizzazione della gestione delle nuove opportunità commerciali offerte alle squadre dal mercato dei media e dell’entertainement. 1998: inizia l’era della contrattazione individuale nel settore delle televisioni a pagamento. Per cogliere appieno le opportunità di tale evento la S.S. Lazio lancia il suo progetto di quotazione in Borsa per raccogliere i capitali necessari al piano di forti investimenti previsti per attrarre i broadcaster. Nel maggio 1998 la S.S. Lazio si quota, prima nel panorama italiano, in Borsa con un’operazione che porta nelle casse sociali oltre 30 milioni di Euro. Tale operazione ha finanziato acquisti eccellenti, come quelli di Salas, Vieri, Mihajlovic e Stankovic, ed è stato il trampolino di lancio della nuova S.S. Lazio vincente sul campo, ma soprattutto con i partner televisivi e commerciali. E’ infatti a partire da questo momento, e anche grazie agli ingenti investimenti effettuati nelle stagioni successive, che si legano alla Società con contratti pluriennali. Questi contratti, meno sensibili ai risultati sportivi di breve periodo, hanno consentito alla S.S. Lazio di incrementare la quota dei ricavi meno legati all’andamento in campo della prima squadra.