La Società opera nel settore dell’entertainment attraverso la produzione e la distribuzione di serie televisive animate svolgendo anche attività di Licensing & Merchandising. La Società ha favorito e favorisce l’espansione e lo sviluppo del Gruppo Mondo TV nei mercati extra-europei attualmente non presidiati dal Gruppo attraverso l’individuazione di opportunità e di partner /clienti con cui il Gruppo non ha mai avuto rapporti in passato. Quanto alla produzione di serie televisive animate, la Società si occupa, all’interno del Gruppo Mondo TV, della ricerca e avvio di produzioni esclusivamente con partner non rientranti nei paesi membri dell’Unione Europea (salvi alcuni partner extra-europei già in precedenza, e quindi anche in futuro, partner di produzione della Capogruppo). La mission della Società muove quindi in via prioritaria dalla ricerca nel mondo soprattutto del licensing e merchandising (incluso il settore dei giocattoli) di property già sviluppate da partner extra-europei e interessanti per essere sfruttate in forma audiovisiva. La Società provvederà altresì alla distribuzione delle serie animate co-prodotte attraverso la conclusione di contratti di licenza di diritti di comunicazione al pubblico nei diversi canali disponibili (ad es. TV, New Media etc.) nei territori che saranno alla medesima affidati dal partner di produzione; sempre in linea generale la Società avrà diritto ad una quota dei ricavi derivanti dallo sfruttamento della Serie TV realizzata sia nel settore dell’audiovisivo che nei settori correlati. La Società inoltre si concentrerà sullo sviluppo e la distribuzione del Licensing e del Merchandising non solo e non necessariamente connesso con le property oggetto delle serie animate realizzate dalla stessa Società con i partner titolari delle property, ma anche connesso a property di altri soggetti che non partecipano alla produzione di serie animate. In questo caso la Società svolgerà attività di ricerca e studio delle property a maggiore potenziale di sfruttamento nel settore del Licensing e del Merchandising, in particolare verificando l’interesse dei potenziali clienti in uno o più territori per le medesime property. Una volta individuata la property di interesse, verrà avviata la relativa trattativa con i titolari della stessa per l’acquisizione dei diritti di distribuzione in specifici territori. La licenza sarà quindi acquisita solo qualora sia già stata verificata la concreta possibilità di vendita nel dato territorio.