Economia

Sesa: accordo per l'acquisto, tramite Var Group, del 52% di IT PAS

Redazione
 
Sesa: accordo per l'acquisto, tramite Var Group, del 52% di IT PAS

Sesa ha ufficializzato la sottoscrizione di un un accordo vincolante finalizzato all’acquisto, tramite la controllata Var Group, di una partecipazione del capitale di IT PAS pari al 52%.

Sesa: accordo per l'acquisto, tramite Var Group, del 52% di IT PAS

Prosegue così la crescita del Gruppo, sia in termini di risorse che di competenze digitali, tramite M&A industriali bolt-on con obiettivi di generazione di valore sostenibile a lungo termine per tutti gli stakeholder. 

Francesca Moriani, CEO di Var Group e Fabio Falaschi Head of Enterprise Platform di Var Group, ha dichiarato: “Grazie a IT PAS arricchiamo la nostra proposta con una nuova offerta di consulenza, progettazione, implementazione basata su piattaforma ServiceNow, che risponde alle richieste delle aziende Enterprise e Midmarket nei diversi settori d’industria. Questa operazione conferma il nostro impegno in qualità di partner strategico che accompagna le imprese nell’adozione di tecnologie, piattaforme e modelli a supporto della loro evoluzione digitale. Annunciamo con orgoglio la business combination, con la consapevolezza che l’unione delle nostre competenze creerà valore concreto per le imprese del nostro Paese ed un’opportunità per la crescita delle persone della nostra organizzazione”.

Luciano Russo, Fondatore e Managing Partner di IT PAS, ha aggiunto: “Siamo molto contenti di aver trovato un partner come Var Group, per continuare il nostro percorso nel segno della crescita strategica. La partnership rappresenta la base per generare sinergie reali tra le nostre organizzazioni e persone, sviluppando il nostro potenziale complessivo. Potremo accompagnare i nostri clienti in maniera sempre più efficace ed ampia, offrendo consulenza sui processi di business, soluzioni innovative ed integrate”. 

Alessandro Fabbroni, CEO di Sesa (nella foto), ha commentato: “Proseguiamo gli investimenti in innovazione tecnologica e competenze affiancando le imprese clienti nella creazione di valore attraverso la propria evoluzione digitale. L’operazione si inserisce nel percorso di trasformazione industriale del Gruppo sempre più orientato a consulenza, piattaforme digitali e tecnologie innovative, lungo le principali direttrici di evoluzione quali digitalizzazione dei processi, AI, cybersecutity, con obiettivi di generazione di valore sostenibile e di lungo termine per gli stakeholder”.

  • Enel Prima Vera - Rata Vera
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • villa mafalda 300x600
Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
Consumi post-inflazione. Il 77% degli italiani cambia le abitudini d’acquisto
03/06/2025
di Luca Andrea
Consumi post-inflazione. Il 77% degli italiani cambia le abitudini d’acquisto
Borsa Italiana cauta tra banche in affanno e rally selettivi sul MidCap. Spread Btp-Bund oltre 95 punti base
03/06/2025
di Luca Andrea
Borsa Italiana cauta tra banche in affanno e rally selettivi sul MidCap. Spread Btp-Bund o...
Edizione punta sulla Spagna. Visione a lungo termine, sostenibilità e investimenti strategici nel cuore dell’Europa sud-occidentale
03/06/2025
di Demetrio Rodinò
Edizione punta sulla Spagna. Visione a lungo termine, sostenibilità e investimenti strateg...
Gruppo San Donato presenta la nuova corporate governance, il bilancio consolidato 2024 e i progetti futuri
03/06/2025
di Redazione
Gruppo San Donato: completata la semplificazione dell’assetto societario e della governanc...