Economia

RT&L approda su Euronext Growth Milan

Redazione
 
RT&L approda su Euronext Growth Milan

RT&L, società specializzata in soluzioni logistiche e spedizioni internazionali, approda ufficialmente su Euronext Growth Milan: la realtà è la sessantacinquesima ammissione dell'anno su Euronext.

RT&L approda su Euronext Growth Milan

In fase di collocamento, la società ha raccolto 5,5 milioni di euro (di cui 0,5 milioni derivanti dall’opzione di greenshoe), con flottante al momento dell’ammissione del 26,25% (28,14% assumendo il pieno esercizio dell’opzione di greenshoe) e la capitalizzazione di mercato all’IPO pari a 19,0 milioni di euro

Roberto Bizzarri, Amministratore Delegato di RT&L, ha dichiarato: “La quotazione su Euronext Growth Milan rappresenta per RT&L non solo un traguardo di grande valore, ma l’inizio di una nuova fase di crescita. È il risultato di un percorso costruito con visione, disciplina e attenzione costante all’evoluzione dei mercati internazionali. L’ingresso nel mercato dei capitali ci permetterà di accelerare gli investimenti in operazioni di M&A, nella tecnologia e nella digitalizzazione, ampliando ulteriormente la nostra capacità di offrire servizi logistici innovativi e ad alto valore aggiunto. I risultati economici conseguiti solo nel corso del 2025, che hanno registrato ricavi importanti e un EBITDA significativo, testimoniano la solidità del modello industriale di RT&L e la capacità della società di esprimere performance operative coerenti con le strategie di sviluppo. Siamo grati agli investitori che hanno riconosciuto la solidità del nostro progetto e il potenziale di crescita della società: il loro supporto rafforza il nostro impegno nel creare valore duraturo per tutti gli stakeholder.”

Davide Sommariva, Consigliere e Azionista di RT&L tramite Redeem Finance, ha commentato: ’’L’ammissione alle negoziazioni rappresenta un passo strategico nel percorso di sviluppo di RT&L. L’accesso al mercato dei capitali consentirà di accelerare la crescita, rafforzare la posizione competitiva e sostenere investimenti che abiliteranno nuove opportunità nel settore logistico. È un risultato che valorizza il lavoro svolto e apre la strada a una fase di ulteriore consolidamento.”

  • Ora gli applausi sono tutti per loro - Roberto Bolle
  • Ora è il momento di tifare per loro - Jasmine Paolini
  • Milano Cortina 2025 con Pirelli
  • Generali -300x600 - Adesso per il tuo futuro
  • Ifis - Siamo il credito per la tua azienda 300x600
  • Ifis - Siamo il credito per la tua azienda 300x600
  • Non è solo luce e gas, è l'energia di casa tua.
  • Emergenza Traumatologica
Newsletter Euroborsa
Notizie dello stesso argomento
L’Italia industriale riaccende i motori
16/01/2026
di Redazione
L’Italia industriale riaccende i motori
Piazza Affari tiene la rotta in una seduta volatile, banche sotto pressione, industria e difesa sostengono Milano
16/01/2026
di Luca Andrea
Piazza Affari tiene la rotta in una seduta volatile, banche sotto pressione, industria e d...
Italia tra crescita moderata e inflazione sotto controllo, i segnali che arrivano dal Bollettino della Banca d’Italia
16/01/2026
Redazione
Italia tra crescita moderata e inflazione sotto controllo, i segnali che arrivano dal Boll...
Carrello della spesa: rincari alimentari erodono 4,8 miliardi dalle famiglie italiane
16/01/2026
Redazione
L’inflazione continua a erodere il potere d’acquisto delle famiglie italiane