London calling... ma non per fare shopping a Harrods o i turisti a Camden: Harry e papino Carlo si sarebbero (forse) avviati sulla strada del riavvicinamento, e già ci sembra di sentire le trombe angeliche a Buckingham. A sganciare la bomba è il Mail on Sunday, che racconta di un incontro “top secret” (spoiler: c’erano giornalisti ovunque) avvenuto mercoledì 9 luglio in un club privato a due passi da Clarence House. La location? La Royal Over-Seas League, una di quelle istituzioni britanniche sooo posh, tutte whisky invecchiato, boiserie e freddure taglienti per chi non è “one of us”.
Royal Soap - Harry & Charles tornano a parlarsi (Forse)! Ma a fare pace ci pensa una ex di Google
E ora tenetevi forte: non c’erano né Harry né Carlo. A mettersi attorno al tavolo invece c’erano i loro “uomini di fiducia”, ovvero chi deve rimettere insieme i cocci mentre i reali rifiutano la spremuta d’arancia perché realizzata in senso antiorario.
La vera protagonista delle trattative volte a riunire la famigghia, per quanto reale, però, è Meredith Maines, la nuova “generalessa” californiana al servizio dei Sussex. Ex Google, ex Silicon Valley, attualmente inquilina della villa da 15 milioni di sterline a Montecito. Legittimo chiedersi il senso di cotanta presenza, ma parlarsi direttamente e spiegare le mancanze deve essere un’abitudine da working class. Meredith si è presentata al club con giacca color crema, borsa Louis Vuitton e uno sguardo da "faccio più business io in un giorno che voi in tre generazioni di monarchia".
Ad accompagnarla c’era Liam Maguire, un altro soldatino dell'esercito Sussex, mentre per il fronte Windsor si è fatto vedere Tobyn Andreae, inviato di re Carlo. Non è arrivato a mani vuote: ha portato un regalino dalla storica enoteca Berry Bros & Rudd, e dunque, quando i dialoghi scarseggiano, che almeno scorra il bordeaux è cosa buona e giusta.
E ora la domanda regina di tutte: Harry e papà torneranno a parlarsi davvero o è solo un altro episodio della loro saga Netflix che non finirà mai? Una fonte (si dice sempre così) ha rivelato: “Solo un primo passo... ma almeno è nella giusta direzione”.
Intanto noi restiamo qui, popcorn alla mano, aspettando il secondo passo. Magari al Ritz. Magari con Meghan che fa la regista, almeno di questo serial infinito. E magari con Camilla che, nel frattempo, cerca di fare buon viso a cattivo gioco: proprio lei che aveva imposto a Harry di farsi annunciare, nel caso avesse voluto incontrare suo padre in una delle tante residenze reali sparse su suolo britannico. E la saga continua.