Economia

Il "mattoncino" vola: ricavi della Lego cresciuti del 12% nei primi sei mesi del 2025

Redazione
 
Il 'mattoncino' vola: ricavi della Lego cresciuti del 12% nei primi sei mesi del 2025

I ricavi della Lego sono volati, nei primi sei mesi dell'anno, mettendo a segno un + 12%. La società, come si rileva dall'analisi della sua relazione semestrale sugli utili, pubblicata oggi, ha registrato un fatturato record di 34,6 miliardi di corone danesi, pari a 5,4 miliardi di dollari.

Il "mattoncino" vola: ricavi della Lego cresciuti del 12% nei primi sei mesi del 2025

L’utile operativo è aumentato del 10% su base annua, raggiungendo i 9 miliardi di corone danesi, pari a 1,4 miliardi di dollari, ha dichiarato la società. ″È il miglior primo semestre di sempre”, ha dichiarato alla CNBC il CEO di Lego, Niels Christiansen. ”È un record per fatturato, un record per utile operativo, un record per utile netto... Quindi, siamo molto soddisfatti”.

L’azienda produttrice di mattoncini ha lanciato 314 nuovi set nei primi sei mesi dell’anno, un altro record. Lego ha diversificato la sua offerta, entrando anche nel settore dell’arredamento per la casa con set di decorazioni murali, stringendo nuove partnership e lanciando set legati al cartone animato per bambini “Bluey” e all’anime “One Piece”.

Il prossimo passo sarà una partnership pluriennale con Pokemon, la cui uscita è prevista per il 2026. “Puoi sempre trovare qualcosa che ti piace davvero, che sia la cultura pop che ti interessa o la passione che hai”, ha detto Christiansen. “Funziona davvero bene.”

Ampliando il suo catalogo di prodotti, Lego ha anche ampliato la sua base di consumatori. Le porte d’accesso al marchio, come la sua linea di prodotti botanici – piante, bouquet di fiori e piante grasse – e la sua partnership continuativa con Epic Games – che porta Lego nel mondo digitale ed elementi del popolare videogioco Fortnite nel mondo fisico – hanno incoraggiato nuovi arrivati nel mondo delle costruzioni in mattoncini, ha affermato Christiansen.

Lego ha aperto 24 nuovi negozi in tutto il mondo nei primi sei mesi dell’anno. L’azienda ha aperto più punti vendita fisici in aree che, a differenza del Regno Unito e degli Stati Uniti, non sono cresciute con gli iconici mattoncini colorati, come Cina e India.

  • Ifis - Siamo il credito per la tua azienda 300x600
  • Ifis - Siamo il credito per la tua azienda 300x600
  • Non è solo luce e gas, è l'energia di casa tua.
  • Villa Mafalda Ottobre Rosa
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
Confindustria lancia l'SOS da Capri: visione industriale e misure poderose per l'Italia
11/10/2025
di Redazione
Confindustria lancia l'SOS da Capri: visione industriale e misure poderose per l'Italia
Milano e Roma trainano la ripresa del mercato residenziale, prezzi stabili e compravendite in aumento nel primo semestre 2025
11/10/2025
di Redazione
Milano e Roma trainano la ripresa del mercato residenziale, prezzi stabili e compravendite...
Anci e Federcasse unite per le aree interne, un’alleanza per fermare lo spopolamento e rilanciare i territori
11/10/2025
di Redazione
Anci e Federcasse unite per le aree interne, un’alleanza per fermare lo spopolamento e ril...
Nasce il Gruppo Ambromobiliare, un polo indipendente per l’accesso delle PMI al mercato dei capitali
11/10/2025
di Demetrio Rodinò
Nasce il Gruppo Ambromobiliare, un polo indipendente per l’accesso delle PMI al mercato de...