Reway Group ha annunciato che controllata TLS si è aggiudicata un contratto quadriennale del valore di 110,5 milioni di euro per la realizzazione di lavori di ammodernamento del nodo ferroviario di Bovisa (Milano), gestito da FERROVIENORD.
Reway Group: contratto da 110,5 milioni a TLS per potenziare il nodo ferroviario di Bovisa
La commessa, affidata dal Consorzio Europeo Costruttori di cui TLS fa parte, ha avvio previsto nel primo semestre 2025: i lavori, che coinvolgeranno circa 50 addetti altamente specializzati, prevedono la realizzazione di opere civili ed impianti per migliorare il servizio e la sicurezza degli spazi per i viaggiatori.
la costruzione di quattro nuovi binari, di un ponte di scavalco e di un sovrappasso pedonale e l’ammodernamento della stazione ferroviaria. Le diverse opere hanno l’obiettivo di mettere l’impianto di Bovisa in condizioni di garantire ulteriori sviluppi dell’esercizio ferroviario, che già oggi conta nei giorni feriali 750 corse su un arco di 21 ore giornaliere.
Gli interventi assegnati a TLS verranno realizzati da MGA, anch’essa società controllata da Reway Group, a seguito del perfezionamento della fusione per incorporazione delle controllate TLS e Soteco in MGA (cfr. comunicato stampa del 2 dicembre 2024), prevista a inizio marzo . Alla manodopera di MGA si affiancheranno le competenze del settore della controllata Gema.
La nuova commessa porta il portafoglio ordini di Reway Group a 1,241 miliardi di euro.
Paolo Luccini, Presidente e Amministratore Delegato di Reway Group (in foto), ha commentato: “I lavori per un nodo ferroviario importante quale quello di Bovisa, gestito da FERROVIENORD sono un nuovo rilevante incarico che rafforza la nostra leadership in Italia nel settore della manutenzione ferroviaria. Questa commessa assume, inoltre, particolare significato perché, grazie ad essa, Reway inizia ad operare con un nuovo importante cliente in un’area geografica strategica per il paese”. “In poco più di un anno dall’ingresso nel segmento ferroviario. Reway Group ha ottenuto numerose commesse, per un valore complessivo di oltre 320 milioni di Euro. Un traguardo sicuramente significativo che puntiamo a migliorare ulteriormente, considerando l’importante piano di investimenti in programma nel nostro Paese”.