Cultura

Promotica rinnova il sostegno ad Alleanza per la Cultura: confermata la partnership con Fondazione Brescia Musei

Redazione
 

Promotica, agenzia loyalty specializzata nella realizzazione di soluzioni marketing per aumentare vendite, fidelizzazione e brand advocacy, quotata su Euronext Growth Milan, conferma per il terzo anno consecutivo il ruolo di main donor di Alleanza per la Cultura, iniziativa promossa dalla Fondazione Brescia Musei. Dopo le esperienze positive del 2023 e 2024, l’azienda rinnova il proprio impegno per rafforzare il legame con il territorio e valorizzare la cultura bresciana.

Promotica: confermata la partnership con Fondazione Brescia Musei

Diego Toscani, Amministratore Delegato di Promotica, ha commentato: “Per il terzo anno consecutivo siamo  orgogliosi di sostenere “Alleanza per la cultura” sotto l’egida della Fondazione Brescia Musei presieduta da  Francesca Bazoli e diretta da Stefano Karadjov. Siamo grandi sostenitori del progetto perché consente di  valorizzare un sano sentimento di appartenenza nei confronti della storia della cultura bresciana e permette  di stringere ancora più che in passato i rapporti con la nostra comunità. Siamo nati qui e in oltre 20 anni di attività siamo diventati un gruppo internazionale con attività in diversi parti del mondo, ma senza mai dimenticare le nostre radici a cui siamo legati e riconoscenti. Da tempo Promotica sostiene diverse iniziative culturali, ma la forza di “Alleanza per la cultura” ha un sapore speciale per noi perché ha la forza di unire molte aziende del territorio facendo dell’investimento in cultura un elemento della missione sociale d’impresa”. 

L’iniziativa ha registrato una crescita costante nella partecipazione delle aziende locali, grazie alla capacità dell’Alleanza di coinvolgere sempre più interlocutori e rendere l’investimento culturale un elemento chiave della missione sociale d’impresa. Il progetto rappresenta un modello innovativo di fundraising che, attraverso una collaborazione tra pubblico e privato su un orizzonte temporale di medio-lungo termine, consente di valorizzare il patrimonio artistico cittadino e supportare i grandi eventi culturali.

Il format prevede che le spese per le attività ordinarie e il funzionamento dei musei siano garantite dalla concessione tra il Comune di Brescia e la Fondazione, mentre i Partner di Alleanza per la Cultura contribuiscono alle attività straordinarie, all’organizzazione di iniziative speciali e alla trasformazione dei siti museali. Oltre ai Partner co-fondatori della Fondazione Brescia Musei, un numero crescente di imprese ha aderito al progetto, condividendone la visione e sostenendone lo sviluppo.

Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
24/02/2025
Redazione
Promotica rinnova il sostegno ad Alleanza per la Cultura: confermata la partnership con Fo...
22/02/2025
di Teodosio Orlando
The Köln Concert di Keith Jarrett ritorna tra interpretazione e improvvisazione con la pia...
21/02/2025
Redazione
Nel 2022, l'Italia contava 4.416 strutture aperte al pubblico tra musei, gallerie, aree ar...
21/02/2025
Redazione
Il tesoro nascosto: la collezione segreta di capolavori moderni a Teheran